Un altro fine settimana di primavera sta per cominciare. Questo sabato e domenica sono previsti due eventi davvero imperdibili. Sabato 29 marzo alle 16 presso il Museo del Tesoro di San Gennaro con il personale dei “Cantastorie Tour” grandi e piccini proveranno ad appropriarsi del tesoro del patrono della città. Il furto del secolo sta per arrivare. Domenica 30 marzo alle 12, invece, presso il Triclinio del Fauno di Benevento ci sarà invece “Pizza Lab”, dove i piccoli visitatori potranno loro stessi preparare un’ottima pizza.
Una nuova avventura sta per cominciare al Museo del Tesoro di San Gennaro, dove, domani pomeriggio avverrà “Il furto del secolo.” Grazie ad Alcuni indizi, grandi e piccini proveranno ad appropriarsi del noto Tesoro. A seguito della divertente esperienza, i bambini potranno svolgere un interessante laboratorio dove impareranno tutti i segreti dell’opera d’arte più preziosa della città. L’appuntamento è alle 15,30 davanti alla Cattedrale di Santa Maria Assunta di Napoli. L’attività durerà un’ora e mezza ed ha il costo di quindici euro. È consigliata a bambini dai 6 ai 9 anni. I genitori pagheranno circa dieci euro per poter entrare nel Museo.
Domenica sarà invece la giornata perfetta per partecipare al PizzaLab presso il Triclinio del Fauno di Benevento. Qui I bambini metteranno le mani in pasta per trasformarsi in veri e propri pizzaioli. Dopo aver pranzato,i bambini si divertiranno con tantissime attività e giochi educativi. Ci sarà infatti L’attività “Balla sui giornali “, una sfida musicale che prevede la vincita di un gustoso premio. Poi ci sarà “Corri e colora”, un gioco a squadre dove solo i giocatori più veloci Riusciranno a completare per prima il disegno. Infine non mancherà L’attività “Il Gatto e il topo”, dove tutti I bambini dovranno sfidarsi a conquistare una preda. L’età consigliata per l’evento è 2 – 8 anni. Il costo per il pranzo per gli adulti è 35 euro. Per i bambini invece il costo è di 20 euro, solo i più piccini pagheranno invece 10 euro (solo primo piatto). La prenotazione è obbligatoria.