Il Castello sott e ‘ncoppa, un weekend all’insegna dei luoghi più belli della città di Napoli.
Aprono oggi al pubblico, in via del tutto eccezionale la Sala dell’Arco Maggiore e del Bastione del Principale del suggestivo Castel dell’Ovo.
Appuntamento voluto e rilanciato dal Ministero per i beni, le attività culturali e il Turismo, volto a ristabilire la centralità del patrimonio storico-culturale della città di Napoli.
E nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, con l’adesione del Mibact sarà possibile scoprire i luoghi più misteriosi e fino ad ora raramente aperti al pubblico, del Castel dell’Ovo.
In collaborazione con il Comune di Napoli e dell’Istituto Italiano dei Castelli, inoltre vi sarà la possibilità di partecipare alle visite guidate e di scoprire tutta la storia che afferisce all’origine del Castello, visitandone gli spazi più famosi e quelli del tutto inediti.
Oggi e domani le visite saranno ad ingresso gratuito e cominceranno dalle 9.30 e 11.30 partendo dall’ingresso principale del Castello.
Saranno autorizzati solo gruppi da un massimo di dieci persone, i visitatori dovranno rispettare tutte le norme anti-contagio che prevedono l’uso obbligatorio della mascherina per tutta la durata della visita. Inoltre il personale che accoglierà i visitatori rileverà la temperatura e il corretto utilizzo dei dispositivi sanitari raccomandati.
La prenotazione resta obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Al Castel dell’Ovo inoltre sarà possibile visitare un’altra mostra eccezionale, a pagamento, quella di Marina Abramović allestita nella Sala delle Carceri, una delle sale forse più suggestiva dell’intero castello
A Castel dell’Ovo in questi giorni c’è anche una straordinaria mostra, a pagamento, Estasi di Marina Abramović ispirata ai diari di Santa Teresa D’Avila.
INFO
Il Castello sott e ‘ncoppa
Sab09:30 – 13:30Dom09:30 – 13:30 GRATIS E CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Estasi di Marina Abramović: prezzi, orari e date
- Quando: dal18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
- Orari: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00, domenica dalle 10:00 alle 18:00
- Dove: Castel dell’Ovo, Napoli
- Prezzo biglietto: a partire da 9€
- Contatti e informazioni: estasi@vanitasclub.org
- https://www.comune.napoli.it/casteldellovo