domenica 08 Settembre, 2024
26.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

“Il Borgo delle Favole”, a Colliano l’evento più amato dai piccoli

Si prospetta davvero un’estate indimenticabile! A Colliano, in provincia di Salerno, dal 10 al 18 agosto 2024, grandi e piccini potranno recarsi nello stupendo borgo normanno per assistere alla quinta edizione di “Il borgo delle Favole”. Stiamo parlando di una manifestazione che farà vivere ai piccoli visitatori un’esperienza davvero suggestiva tra principi, principesse, draghi, fate e altri personaggi delle favole.

L’evento è nato grazie al sodalizio tra l’amministrazione del noto Borgo dei Normanni e l’associazione “Ma dove vivono i cartoni?” di Aurora Manuele. Dalle celebre fiaba di Pinocchio fino a Cenerentola, la Bella Addormentata nel Bosco, il Grillo Parlante e Aladdin. I bambini affronteranno un percorso divertente alla scoperta del meraviglioso borgo di Collianello, la parte più antica di Colliano. Ma non finisce qui. I bambini non solo saranno spettatori ma diventeranno loro stessi attori, supereranno sfide ed assisteranno a spettacoli live. Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici nella splendida cornice di Palazzo Borriello. Proprio nello splendido palazzo ogni sera ci sarà uno spettacolo a tema favole. Interessante anche la possibilità di poter soggiornare nell’albergo diffuso o di poter cenare nei tipici ristorantini del borgo per permettere ai piccoli e alle loro famiglie un soggiorno estivo di qualità.

Aurora Manuele ha detto: “Siamo giunti alla quinta edizione di questo progetto di grandi dimensioni che portiamo avanti con orgoglio perché riesce sempre a coinvolgere ed incantare i bambini e le loro famiglie nel segno della tendenza “Family Experience”. Tutto il Borgo sarà animato da personaggi delle favole che interagiranno con i visitatori. Le storie, le avventure, le sfide si snoderanno lungo il Borgo e nelle casette di pietra, mentre fantastici spettacoli live si terranno nelle meravigliose terrazze.”

Michelangelo Lurgi, presidente della Rete Destinazione sud ed organizzatore dell’evento ha detto:“Il Borgo delle Favole si unisce al Borgo dei Normanni. Risalente al 1200, qui le caratteristiche stradine in pietra garantiscono il fascino di un borgo sospeso nel tempo e un panorama mozzafiato che si può godere da ogni parte. Spettacolari le viste dalle due terrazze Infinito e Galino. Passeggiare a Collianello è coma fare un tuffo nel passato. In questo luogo meraviglioso avrà inizio il tour artistico poliedrico per far scoprire a tutti dove nascono i cartoni.”

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.