Per molte persone Disney è sinonimo di infanzia e molte di quelle persone ancora oggi ascoltano con passione e nostalgia le canzoni e le colonne sonore presenti nei film del grande colosso americano dell’animazione. Per i bambini di oggi e quelli di ieri è in arrivo un tour dedicato interamente alle colonne sonore Disney, il cui titolo è “I Sogni Son Desideri” (titolo di una celebre canzone del classico Disney Cenerentola). Dopo la première al Teatro Romano di Benevento, sono previste altre sei date evento in cui la musica dal vivo rievocherà la magia dei musical Disney.
Sono state selezionate per il tour le più belle colonne sonore della Disney che verranno interpretate da Diana Del Bufalo (che ha partecipato alla colonna sonora di Encanto, doppiando Isabela Madrigal), mentre la voce narrante sarà quella di Francesco Pannofino (il celebre René Ferretti di Boris). L’orchestra sarà composta da oltre trenta musicisti e ci sarà una vocal ensemble di quattordici elementi. Parteciperanno anche diversi performer che animeranno il palco accompagnando la musica con i loro movimenti. Quello proposto da “I Sogni Son Desideri” è un viaggio molto fantasioso e longevo (oltre cento anni) nella riscoperta della musica che ha accompagnato le fiabe che hanno accompagnato l’infanzia di tantissime persone. Tutto ciò condensato in due ore.
Le date del tour “I Sogni Son Desideri”
Le repliche sono previste a Napoli (il 7 e il 8 dicembre al Teatro Palapartenope), a Milano (il 18 dicembre al Teatro Arcimboldi), a Bari (il 27 dicembre al Teatro Team), a Roma (il 29 dicembre all’Auditorium Conciliazione) e Padova (il 6 gennaio al Gran Teatro Geox). A produrre il tour è stata l’A1 Pictures in collaborazione con BCT Produzione; invece la Direzione Artistica e la Regia sono di Antonio Frascadore. I biglietti sono già disponibili online su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.