Veronica Pivetti torna al teatro con uno spettacolo ambientato nei ruggenti anni Venti.
Ruggenti anni Venti
Durante questi anni l’America visse un periodo di crescita e spensieratezza, dopo gli anni della Prima guerra mondiale. Infatti, per gli Americani il loro impegno nella guerra era durato poco rispetto gli altri Stati che erano stati coinvolti dal primo momento e inoltre, cosa non poco importante, non avevano fatto debiti nel corso di quegli anni. Ecco, il motivo per cui nei Ruggenti anni Venti l’America era più forte economicamente rispetto gli altri Stati e la vita delle persone era migliore.
Stanno sparando sulla nostra canzone
Il titolo dello spettacolo portato in scena è Stanno sparando sulla nostra canzone.
Lo show ambientato nell’America dei mitici anni Venti, ripercorre quegli anni.
La trascinante colonna sonora va da David Bowie a Gianna Nannini, da Tina Turner a Tiziano Ferro, da Gloria Gaynor a Renato Zero, passando per Cher, Achille Lauro, l’intramontabile Raffaella Carrà ed Elton John. Protagonista una spiritosa Veronica Pivetti.
Trama
Veronica Pivetti, nello spettacolo Jenny Talento, fioraia di facciata, in realtà, venditrice d’oppio, finisce col cedere alle avances di un truffaldino giocatore di poker.
Rapita dalla passione, Jenny si lascerà trascinare in un mondo perduto di malavita, sesso, amore e gelosia.
Questo fino a quando il gangster più temuto della città, Micky Malandrino, un visionario dal mitra facile, non pretenderà da lei la restituzione di un vecchio debito contratto dal suo amante.
Dopo qualche resistenza, la donna cede, ma poi ci ripensa…
- Produzione: a.ArtistiAssociati
- Produzione: Pigra
- Regia: Giovanna Gra
- Regia: Walter Mramor
- Autore: Giovanna Gra
- Autore: Alessandro Nidi
- Protagonista: Veronica Pivetti
- Artista: Cristian Ruiz
- Artista: Brian Boccuni
Lo spettacolo andrà in scena per la prima volta dal 07/04/2022 – 10/04/2022 a Torino (TO) al Teatro Gioiello, per poi continuare nelle varie tappe del tour, anche in Campania.