È arrivato il momento di imparare divertendoci grazie all’evento “Metamostri” che si terrà domenica 21 aprile presso Città della Scienza. Il polo scientifico e museale di Fuorigrotta completamente dedicato ad attività per bambini e ragazzi ospiterà questo evento davvero speciale. La web serie più amata dai bambini approderà infatti a Napoli permettendo ai cuccioli di imparare nuove cose attraverso laboratori e proiezioni video che stimoleranno la loro conoscenza. Vediamo bene tutto il programma del noto evento.
Proiezione e Laboratorio Metamostri
Alle ore 11,20 grandi e piccini potranno immergersi totalmente nel mondo dei Metamostri. Un viaggio davvero emozionante e divertente nel Metamondo dove conosceranno i metamostri Pupa, Fanto, Bumba, Bab e Kika. Ad accompagnare i curiosi ospiti saranno Meme e Tata, che mostreranno ai visitatori come utilizzare in maniera sana la tecnologia, offrendo a tutti degli strumenti per navigare nel mondo reale e digitale.
Effetti emozionali
Questo laboratorio interattivo è dedicato ai piccoli dai 3 ai 5 anni e si terrà alle 12,30 e alle 14,45. Qui i piccoli ospiti potranno riconoscere ed esprimere le proprie emozioni attraverso i colori. Il laboratorio permetterà loro di poter dare sfogo completamente alla creatività per farli vivere un’esperienza visiva e sensoriale davvero da non perdere.
Un corpo “emozionante”
Tutti sappiamo benissimo come sia importante il corpo per il nostro movimento. In questo laboratorio interattivo previsto per le 10,30 e per le 15,30 e completamente dedicato ai bambini dai 5 ai 7 anni, potrete davvero vivere un’avventura da non perdere. Le nostre emozioni sono collegate ai movimenti del nostro corpo. L’obiettivo è di aumentare la consapevolezza emotiva dei bambini grazie al movimento e al dinamismo del corpo.
I Metamostri: Fun with Science!
Finalmente un laboratorio interattivo completamente in lingua inglese! Grazie alla collaborazione del personale di “Pingu’s English Italia” e di “Pingu’s English Avellino”, grandi e piccini potranno cimentarsi a conoscere le emozioni e i colori facendo degli strabilianti esperimenti. Il tutto in lingua inglese. Il laboratorio è aperto a tutti i bambini, anche a quelli alle prime armi con l’inglese. Si terrà alle 12,30 e alle 16,15.
Scienza a colori!
Non poteva mancare inoltre un bellissimo show scientifico che mostrerà la bellezza dei colori a tutti. Alle ore 14, a grandissima richiesta, uno spettacolo unico ed imperdibile, fatto di colori in fuga, lava lamp, gare e scontri di pigmenti ed inchiostri danzanti. Uno show davvero imperdibile!