Negli ultimi giorni, sotto i riflettori c’è una delle aziende cinesi più famose al mondo. L’Huawei, specializzata in produzione e commercializzazione di prodotti di rete e telecomunicazioni, ha annunciato l’uscita del nuovo Huawei Store.
Dal 20 Luglio è disponibile la nuova applicazione Huawei App Store. Un vero e proprio store online che permette di acquistare prodotti appartenenti alla compagnia cinese, come smartphone, tablet, modem ed accessori per dispositivi elettronici. L’apposita applicazione è disponibile dal 20 Luglio su App Gallery. Per Google Play Store, invece, bisognerà aspettare il prossimo 27 Luglio.
In occasione del lancio, i clienti possono usufruire di uno sconto del 12% su tutti i prodotti disponibili. Lo sconto è valido fino al 20 Agosto 2020 e per utilizzarlo, basta inserire il codice ”AHUAWEISTORE” al momento dell’acquisto.
L’applicazione è molto ben organizzata e divisa in sezioni. Oltre alla classica sezione ”shop”, che si trova in qualsiasi e-commerce, c’è una sezione dedicata alle promozioni del momento, una dedicata ai messaggi personali, un’altra che consente di salvare i prodotti preferiti dall’utente ed infine la sezione “community“. Quest’ultima, da la possibilità all’utente di inserire recensioni, leggere informazioni e news sui vari prodotti Huawei.
Isabella Lazzini, Direttore Retail e Marketing di Huawei Italia afferma che l’obbiettivo è quello di avvicinare il produttore al consumatore. L’Huawei Store è un nuovo punto d’incontro, dove più di 120 mila utenti, possono interagire tra di loro scambiandosi consigli ed esperienze relativi ai prodotti dell’azienda cinese.
Lazzini, al momento del lancio dello store ha dichiarato:
”I nostri utenti rappresentano per noi la priorità numero uno. Ci impegniamo ogni giorno per offrire loro il meglio della tecnologia e per renderla quanto più accessibile in base alle loro esigenze.”.