domenica 06 Ottobre, 2024
19.4 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

How to Kill Your Family, la nuova serie thriller con Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy ritorna a lavorare con Netflix per una nuova serie tv thriller. Il suo carisma e il suo fascino che hanno conquistato il pubblico con La regina degli scacchi, anche a detta dell’autrice del libro da cui è tratta la serie, sono perfetti per il ruolo della protagonista. La serie tv si intitolerà How to Kill Your Family ed è tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Bella Mackie uscito nel 2021 in Inghilterra e nel 2023 in Italia con Harper Collins.

La trama di How to Kill Your Family

Anya Taylor-Joy, ormai totalmente inserita nel firmamento di Hollywood grazie anche alla sua ultima performance come star di Mad Max:Furiosa, interpreterà proprio Grace Bernard, la sanguinaria protagonista della serie. Un ruolo difficile ma in linea con i suoi film precedenti. Grace è una donna molto vendicativa e disposta a tutto per raggiungere il suo obiettivo. Della trama di How to Kill Your Family non si sa ancora molto, né si sa se sarà interamente fedele al libro e le uniche notizie giungono dalla sinossi ufficiale.

La serie si concentrebbe proprio su Grace, la figlia di un miliardario che però è stata rifiutata dal padre. Quando Grace cerca di affrontarlo, viene respinta brutalmente; a quel punto la protagonista decide di vendicarsi e di uccidere tutta la sua famiglia allargata, ma in modi molto creativi. Attraverso la vendetta si farà strada anche attraverso una cospicua eredità. La domanda: andrà tutto secondo i piani o perderà più di quello credeva?

Lavori in corso

La serie è prodotta dalla Sid Gentle Films, la stessa casa produttrice di Killing Eve. Emma Moran sarà coinvolta come creatrice, autrice e produttrice esecutiva. Anche Anna Taylor-Joy è produttrice esecutiva, mentre Bella Mackie è co-produttrice esecutiva. Taylor-Joy si è detta entusiasta di questo nuovo progetto con Emma Moran e ha dichiarato in un’intervista a Netflix Tudum: “Non appena ho letto l’ultima pagina di copione, sapevo che dovevo prendere parte e dare vita a questa storia”. Anche l’autrice del libro, Bella Mackie ha mostrato il suo entusiasmo: “È stato emozionante vedere i personaggi che ho scritto prendere nuova vita con questo magnifico team creativo. Anya è la più adatta per interpretare Grace: spesso penso che la capisca meglio di me”.