giovedì 21 Novembre, 2024
17.4 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Havoc: in arrivo nel 2025 l’action movie con Tom Hardy

Arriverà nel 2025 il nuovo film diretto da Gareth Evans e avrà come protagonista Tom Hardy. Si tratta di Havoc ed è frutto di una produzione travagliata: il film è stato girato nel 2023 e ha poi successivamente usufruito di riprese aggiuntive; inoltre a rallentare il tutto è stata la lunga fase di post-produzione. Evans ha dichiarato al mensile britannico Empire che questi rallentamenti gli hanno dato la possibilità di rifinire il film al meglio. Il regista quindi si è mostrato soddisfatto del risultato dal momento che ha potuto realizzare Havoc esattamente come desidera ossia “un action-thriller veloce e rovente che richiama il cinema di Hong Kong” con cui il regista è cresciuto. 

Tom Hardy, gli ultimi film

Tom Hardy ritornerà quindi presto sul grande schermo. La trilogia di Venom in cui interpreta il protagonista, non è stata molto apprezzata dalla critica. Infatti su Rotten Tomatoes, il primo capitolo ha un indice di gradimento del 30%, il secondo Venom: La furia di Carnage raggiunge il 58% mentre il terzo capitolo, attualmente al cinema precipita al 41% come indice di gradimento. Non una saga fortunata per la carriera di Tom Hardy che di recente ha recitato in The Bikeriders di Jeff Nichols, un film purtroppo sottovalutato.

Per il resto, Hardy non ha fatto molte apparizioni sul grande schermo di recente e in questi anni si è dedicato al ju-jitsu che probabilmente gli è stato utile per il nuovo action movie di Gareth Evans (tra l’altro noto per aver introdotto l’arte marziale indonesiana del Pencak Silat nel mondo cinematografico attraverso i suoi film Merantau, The Raid – Redenzione e The Raid 2: Berandal)

Havoc, la trama e il cast

Anche Havoc sarà una produzione Netflix, così come un altro film di Evans, Apostolo. Nell’attesa della sua pubblicazione sulla piattaforma, sono già state diffuse le prime immagini ufficiali del film nonché il trailer sui social. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Evans racconta la storia di un detective ormai disilluso, ma che dovrà rimettersi in gioco per salvare il figlio di un politico. Il detective aprirà un varco nel mondo della criminalità e svelerà una rete di corruzione che attanaglia l’intera città. Oltre ad Hardy nel cast ci saranno nomi già conosciuti come Forest Whitaker, Timothy Olyphant e Luis Guzmán e talenti emergenti come Justin Cornwell, Xelia Mendes-Jones e Jessie Mei Li.