martedì 08 Aprile, 2025
11.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Halloweird: una serie tv che rende emarginati i super eroi

Halloweird é la nuova serie tv che rende emarginati i super eroi.

Sarebbe  più corretto dire che sono gli emarginati a diventare super eroi nella nuova serie tv che andrà in onda su Rai Gulp a partire da lunedì 25 ottobre alle ore 20 e 15.

La serie racconta di quattro ragazzi di terza media considerati da tutti strani, diversi, per questo emarginati e bullizzati dagli altri compagni.

Durante la notte di Halloween, questi ragazzi, vengono catapultati nel mondo della magia e del supernaturale. Verranno, quindi, trasformati in creature leggendarie con dei superpoteri.

La serie è già disponibilein anteprima su RaiPlay.

Prodotta da Stand By Me in collaborazionecon Rai Ragazzi e narra con ironia e leggerezza la vita di Elisa, Luca, Federico e Samuele, interpretati nell’ordine da Laura Borgogli, Tiziano Uda, Adam Noir Marino e Francesco Petit Bon.

I protagonisti, considerati da tutti dei perdenti e per questo nella scuola esclusi dai gruppi vip, loro coetanei, perché diversi dagli schemi imposti dalla società.

La serie che si compone di 15 episodi andrà in onda dal lunedì al venerdì per ben tre settimane.

Come dicevamo l’anteprima è già disponibile, con 6 episodi,  su Rai Play.

Il direttore di rai ragazzi, Luca Milano, ha commentato così sulla serie “Halloweird è la prima serie fantasy per ragazzi italiana: con un taglio veloce e divertente parla di adolescenza, di rispetto e inclusione, del coraggio di uscire dagli schemi”.

Simona Ercolani,  produttrice e ideatrice della serie, già showrunner delle amatissime serie per ragazzi “Sara e Marti”, “Jams” e “I Cavalieri di Castelcorvo” dice sulla serie “Halloweird nasce dalla volontà di raccontare in modo spensierato, divertente e leggero, con il linguaggio dei giovani, le difficoltà della crescita, dell’ingresso nel mondo degli adulti e delle relazioni coi propri coetanei”.

Nel cast oltre i ragazzi troviamo anche Fabio Avaro nel ruolo del Preside della scuola Domenico De Dominicis, Barbara Abbondanza nei panni di Gabi, la tata di Federico, e Federico Perrotta, volto del mago Orazio, anche lui sulle tracce del Grimorium Monstrorum insieme alla madre Cesira, strega interpretata dalla guest star Francesca Antonaci (Gegia).