Simona Halep è una tennista rumena. Ha vinto un totale di ventidue tornei WTA, tra cui due prove del Grande Slam.
Negli Slam vanta altre tre finali, due delle quali sempre a Parigi nel 2014 e nel 2017. Nel 2014 ha anche raggiunto la finale del Master di fine anno. Dal 2014 ad oggi la campionessa non è mai uscita dalla top ten.
Arrivare a questo punto non è stato semplice infatti Halep definisce questa scelta come “il sacrificio più grande che abbia mai dovuto fare per diventare numero uno del mondo”.
Simona è nata a Costanza in Romania il 27 settembre 1991. Ha cominciato a giocare a tennis all’età di quattro anni per emulare il fratello maggiore nella pratica di questo sport.
Così dunque tutto è iniziato e la nostra campionessa ha proseguito fino ad arrivare alla vetta del successo.
Oggi però una spiacevole notizia la riguarda. La Halep ex n1 del tennis mondiale, è risultata positiva al Covid-19. Lei stessa lo fa sapere tramite Twitter dove spiega che sta recuperando le forze e si sente bene La nostra campionessa non si lascia intimorire e affronta questa brutta faccenda con ottimismo e positività.
Queste infatti sono le sue parole con le quali tranquillizza follower e tifosi: “Ciao a tutti, volevo farvi sapere che sono risultata positiva al Covid-19. Sono in autoisolamento a casa e sto recuperando bene dai sintomi che sono lievi. Sto bene, supereremo anche questa tutti insieme, passerà”.
Il coronavirus ha colpito dunque anche il mondo dello sport, è un flagello che non guarda in faccia a niente e a nessuno, ma inveisce su chiunque indistintamente.
La nostra campionessa ha ancora voglia di continuare a giocare e a stupirci e l’ottimismo che sprigiona è l’arma che permetterà tutto ciò.
Non ci resta che augurare alla Halep dunque una buona guarigione e di vederla nuovamente sul campo.