domenica 08 Settembre, 2024
23.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Grave lutto per l’Università Vanvitelli di Napoli

Grave lutto per L’università Vanvitelli di Napoli che piange la prematura dipartita del professore Francesco Pastore.

Pastore, noto anche come editorialista, insegnava Economia Politica presso la facoltà di Giurisprudenza della Vanvitelli di Santa Maria Capua Vetere.

Un grave lutto che ha lasciato tutti sgomenti,  studenti, amici, colleghi e conoscenti.
Il professore Francesco Pastore, 56 anni, insegnava economia, è morto improvvisamente in seguito ad un malore che non gli ha lasciato scampo. Insegnava alla facoltà di Giurisprudenza nella sede di Santa Maria Capua Vetere. Tanti studenti gli hanno dedicato pensieri di affetto sui sociali, tra questi anche il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano: “Caro Prof, mi hai ‘sopportato’ nei miei anni di università, siamo poi diventati amici nella vita per poi perderci negli ultimi tempi. Abbiamo discusso spesso sulla visione diversa del mondo, hai voluto però essere al mio fianco per la mia tesi di laurea”.

Un grave lutto per il mondo accademico, tanti i messaggi di cordoglio sono arrivati anche da parte del direttivo dell’Aiga di Napoli Nord che hanno espresso vicinanza alla collega Linda Maisto, moglie del professore Pastore: “In questo momento così doloroso, porgiamo le nostre più sentite condoglianze a lei e a tutta la famiglia”.

Il professore Francesco Pastore è deceduto al Policlinico di Napoli, i funerali sono stati celebrati nella Parrocchia di Maria Assunta in cielo e Padre Ludovico da Casoria ad Arzano, la sua città. Grande il vuoto che lascia nel cuore di chi lo conosceva, dei suoi studenti, che gli stanno dedicando messaggi di cordoglio e vicinanza e che hanno condiviso con il docente momenti di studio e collaborazione.