La comunità di Giugliano si stringe intorno alla famiglia di Giovanni dell’Aversano, ragazzo di 28 anni morto a causa di una grave malattia. Dopo aver lottato per anni senza sosta, il giovane non ha vinto la sua battaglia. La malattia non ha lasciato scampo al giovane ragazzo che lascia famiglia e amici a soli 28 anni. Molti nella sua comunità hanno scritto di lui e vogliono ricordarlo con affetto.
Giugliano si stringe intorno alla famiglia: le parole di Francesco Iovinella
Francesco Iovinella, come riportato da Internapoli, scrive di lui: “E’ difficile accettare la volontà di Dio, la tua perdita a soli 28 anni ci lascia senza parole. Se chiudo gli occhi, ti vedo ancora bambino, correre nel cortile di casa, sento le tue urla gioiose, il tuo sorriso immenso e i nostri sguardi d’intesa. Quanti sguardi in questi due anni di lotta, quanta speranza“.
Il consigliere comunale scrive, poi, riguardo la battaglia di Giovanni: “Hai sempre combattuto, niente ha mai fermato la tua forza di volontà, neanche quando hai fatto sí che il seggio elettorale fosse istituito in ospedale, così da non far mancare il tuo sostegno alla mia candidatura. Mi si spezza il cuore al pensiero che la tua mamma, il tuo papà non possano più toccare con mano la tua presenza, ma in loro c’era e ci sarà per sempre la tua gentilezza e la tua caparbietà. Quanta forza per aiutarti a superare la tua malattia e quanta forza per accettare invece ciò che non avrebbero mai voluto, che nessuno di noi avrebbe mai voluto”.
Conclude: “adesso Giovanni sei un angelo, con le tue grandi ali abbraccia soprattutto mamma Caterina, papà Giulio, Benedetto, Giuseppe e tutti noi, così da accompagnarci e darci forza in questo difficile cammino della vita, reso ancora più arduo dalla mancanza. Guardo la finestra attraverso la quale ti ho visto crescere, è vuota, ma solo del tuo corpo sofferente ma se invece alzo gli occhi al cielo sento la tua presenza, libera da ogni dolore. VOLA più in alto che puoi, oggi che sei in paradiso”.