E’ stanco Gigi D’Agostino, ma sorride, trova ancora la forza per sorridere. Così l’artista è apparso in un messaggio dedicato ai suoi fan. Quest’ultimo, pubblicato con tanto di foto, mostra quanto il produttore discografico tenga a coinvolgere i suoi sostenitori il più possibile.
Gigi D’Agostino, il ritorno sui social
Con questo gesto, Gigi D’Agostino torna sui social dopo il terribile annuncio della malattia, lo scorso dicembre. In quell’occasione, il famoso produttore discografico discografico e Dj, trascinatore incontrastato della musica dance degli anni ’90 e 2000, aveva raccontato la propria sfida contro questa malattia.
Ed è con parole autentiche, semplici e toccanti, che Gigi torna a farsi sentire: “Pero che questo nuovo anno mi doni un po di pace e di forza… Un abbraccio di cose belle a tutti voi… Grazie per i vostri pensieri… Tanto Amore, Gigi”.
Luigino Celestino Di Agostino, il vero nome di “Gigi Dag”, che ha realizzato i brani simbolo degli anni tra i ’90 e il 2000, come: “L’amour toujors” e “In my mind”; aveva deciso di raccontare ai fan questa delicata situazione e, per farlo, utilizzò le seguenti parole: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante… non mi dà pace…La sofferenza mi consuma… mi ha reso molto debole… ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo”.
Ora l’intero mondo della musica, messo a dura prova dalla pandemia di Covid-19, è vicino al trascinatore, che ha prodotto tanti pezzi che ricordano un periodo molto amato. Un momento difficile che permette di riscoprire valori importanti come la vicinanza e la solidarietà. Non si ferma Gigi D’Agostino e, in attesa che le cose migliorino, stringe i pugni e regala un sorriso sincero. Un atto semplice e sincero, fatto da chi, nonostante la lotta contro la malattia, riesce a regalare un’emozione e a coinvolgerci tutti.