domenica 24 Novembre, 2024
7.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Gigi D’agostino, i fan organizzano un flash mob sotto casa del DJ: ecco la sua reazione

Gigi D’agostino è un colosso per il mondo della musica dance. Poche ore fa i suoi fan hanno messo in piedi un flash mob fantastico con un medley di tutti i suoi più grandi successi.

Non potevano di certo mancare le note di L’amour toujours, indimenticabile successo dance di fine secolo, nel flash mob organizzato dai fan di Gigi D’Agostino a Torino. Il deejay e produttore discografico è da tempo malato, così il quartiere di Mirafiori di Torino ha voluto trasmettergli il suo calore con un abbraccio virtuale.

Console piazzata a pochi metri dalla casa della sua famiglia, il quartiere dove il musicista è cresciuto lo ha così omaggiato ricordando alcuni dei suoi grandi successi.

Un gesto nobile e prezioso per un dj che ha fatto ballare generazioni intere e ancora viene amato da tutti.

Ecco un messaggio da un suo grandissimo fan, commovente e toccante: “Il mio omaggio voglio fartelo oggi; un po’ in sordina, lontano dal clamore, quasi timidamente, quasi al buio. Al buio, come quei momenti in cui ti ascoltavo e mi tiravi fuori dallo sconforto con le tue note. Quando insegnavi a sognare e a coltivare l’amore per sempre“.

Continua: “Basterebbe la consapevolezza di ciò che è stata ed è la tua musica per tante persone a render ragione di ciò che sei artisticamente; ma questo non è tutto. Ognuno di noi, nel profondo, ti è debitore: di un ostacolo superato, di una paura vinta, di un amore mantenuto vivo. E io voglio omaggiarti non con uno dei soliti dischi, quelli che tutti conosciamo e che ci hanno fatto ballare“.

Conclude, infine: “Ma con un suono che mi ha sempre dischiuso una dimensione nuova, pura: dove il mondo non entra e la chiave di accesso sono soltanto i sogni. Sii forte maestro, aggrappati ai sogni che tu stesso hai donato a tanti che ora si stringono a te“.

Davvero emozionante leggere per il grande Gigi parole così forti.

Infatti, dopo la confessione sui social della malattia che lo ha colpito, Gigi è stato inondato d’affetto e amore non solo dai suoi fedelissimi fan ma anche da colleghi, collaboratori e addetti al settore musicale. Ad essi si sono uniti giornalisti e attori. È un uomo che ha davvero segnato un’epoca musicale. È presente in ogni nostro ricordo.

L’Italia si stringe intorno a Gigi per augurargli una pronta guarigione. Il re della musica dance ha tutto il nostro sostegno.