sabato 23 Novembre, 2024
7.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Funerali Rosa Alfieri: la folla grida: Vogliamo giustizia!

Folla e voglia di giustizia ai funerali di Rosa Alfieri.  La bara bianca fa fatica a trovare spazio nel suo percorso verso l’altare tra le ali di folla che la stringono.

Superano il migliaio i partecipanti ai funerali di Rosa Alfieri, la ragazza di 23 anni uccisa il 2 febbraio scorso dal vicino di casa, Elpidio D’Ambra, 31 anni, a Grumo Nevano, in provincia di Napoli.

Il Vescovo Monsignor Andrea Spinelli celebra i funerali nella basilica di San Tammaro. L’intera comunità si stringe intorno al dolore della famiglia Alfieri, molto nota e benvoluta in città dove il padre Vincenzo è un piccolo imprenditore.

Funerali Rosa Alfieri: striscioni e testimonianze

Ai funerali di Rosa Alfieri sono presenti tanti ragazzi che indossano magliette bianche con impresso il volto della ragazza. Suggestiva anche la gigantografia affissa a un portone laterale della chiesa.

Non mancano striscioni con messaggi di affetto per la ragazza: “Sei la nostra guerriera, il nostro sorriso, il nostro punto di forza, ti porteremo sempre nel nostro cuore. Non ti dimenticheremo mai. Fai buon viaggio Piccolì”.

Su un altro si legge: “La tua luce sarà sempre con noi”. Ci sono poi tanti messaggi dei bimbi del Circolo didattico “Giovanni Pascoli” di Grumo Nevano: “Le donne – si legge in uno di questi – non sono palloncini da far volare via” e altri in cui si chiede di fermare la violenza contro le donne.

Il presunto assassino gioca la carta della perizia psichiatrica

Sarà presentata a breve, dall’avvocato Dario Maisto, la richiesta di una perizia psichiatrica sul suo cliente, Elpidio D’Ambra, il 30enne reo confesso dell’omicidio della 23enne Rosa Alfieri, strangolata nell’abitazione dell’uomo, a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, nel pomeriggio dello scorso primo febbraio. Il legale ha anche nominato un consulente che lo affiancherà nel prosieguo delle attività difensive.