Vi piacciono i thriller ed i film incentrati nella vita carceraria? Stasera su La 7 c’è il film adatto a voi!
Infatti questa sera verrà trasmesso Fuga da Alcatraz, noto thriller ancora molto avvincente anche a distanza di circa 40 anni, infatti il film uscì nel 1979 e dura all’incirca 130 minuti. Andiamo a scoprire di più su questo film!
Fuga da Alcatraz: il thriller senza tempo sta sera trasmesso su La 7
Se siete degli amanti del cinema e del genere thriller non potete perdervi questa sera alle ore 22:30 Fuga da Alcatraz!
Per gli amanti del cinema, questo film è davvero molto interessante. Per quasi tutta la sua durata, “Fuga da Alcatraz” è un ritratto teso e duro della vita in una prigione. È anche un pezzo magistrale della narrazione, in cui i personaggi parlano poco e la telecamera spiega l’azione. È uno di quegli esercizi molto difficili in cui grandi emozioni, come la compulsione ad essere liberi, si riflettono in azioni minute, come scheggiare una pietra con un tagliaunghie tascabile.
Lo sviluppo del piano di fuga è piuttosto semplice, anche se Siegel si diverte con un elemento della trama. Ma poi la fuga stessa è stranamente deludente. Uno dei grandi piaceri di un film come “The Great Escape” è guardare il piano mentre si sviluppa e poi assaporarne lo svolgersi.
La fuga di questo film invece è per lo più solo una questione di curvare pozzi d’aria cupi e strisciare lungo un tetto, in ombre così scure che a volte non si è sicuri di cosa stia succedendo. Quindi il film ha un finale atipico per la tipologia.
La Trama del film
Fuga da Alcatraz è la vera storia di Frank Morris, astuto rapinatore di banche, che fu mandato sull’isola di Alcatraz, la prigione più temuta del mondo.
Nessuno è mai riuscito a scappare da Alcatraz, finché tre uomini audaci non tentarono l’impresa con un piano davvero minuzioso ed articolato. Dopo “la fuga “non si seppe più nulla dei tre.