Foulard: L’estate 2020 li trasforma in top super trendy da indossare in ogni occasione. Le fashion blogger che spopolano sul web hanno recentemente lanciato la “stravagante” moda, riempendo i propri profili Instagram con l’originale capo, da realizzare anche “fai da te”.
Ecco la spiegazione relativa alla loro creazione: essi, vanno in primis divisi in due parti, formando un triangolo con i due pizzi da annodare dietro la schiena quando indossati, in alternativa possono essere annodati al centro del décolleté. Il risultato sarà super trendy oltre che molto economico. Si tratta, di un’ottima alternativa alle t-shirt, soprattutto quando si vogliono mettere in mostra le curve.
Vediamo però chi può permettersi di indossarli. Infatti, si tratta di un capo d’abbigliamento non adatto a tutte le tipologie di fisico. Vediamo nel dettaglio a chi sono particolarmente affini.
Susie Hasler, esperta di moda ha dato alcuni consigli: “i foulard utilizzati come top sono arrivati in cima alle classifiche degli abiti preferiti dalle ragazze nell’estate estate 2020. Attenzione però agli abbinamenti! Esistono delle accortezze da dover tener presente per non sembrare fuori luogo. Se negli anni ’90 si portavano con i pantaloni a vita bassissima, ora bisogna coordinarli a jeans o shorts a vita alta. Le donne con il seno abbondante, inoltre, farebbero bene a evitare di indossare questo capo, visto che il top che ne esce, essendo a fascia, va portato senza reggiseno oppure con un modello senza spalline che difficilmente contiene i décolleté abbondanti“.
Non resta che scegliere la fantasia che si preferisce, facendo riferimento ai propri gusti personali e magari aggiungere anche un tocco colorato al solito stile. Abbiamo già avuto modo di apprezzare questo stile negli anni ’90, quando Christina Aguilera e Beyoncé si divertivano a sfoggiare capi molto simili.
Un’idea davvero carina per rivoluzionare il look estivo senza esagerare e apparire volgari. Foulard colorati e simpatici da trasformare anche in accessorio, secondo le esigenze e per rendere unica l’estate 2020.