Fosca Innocenti ed è la protagonista della fiction omonima, prodotta da Banijay Studios Italy per Rti, e al via dall’11 febbraio per quattro puntate in prima serata su Canale 5.
Fosca (Vanessa Incontrada) è una vicequestore della Polizia di Arezzo. È orgogliosa e single, vive in una fattoria, ha un olfatto incredibile e ama fare lunghe passeggiate sul suo cavallo Artù. Il vicequestore è alla guida di una squadra di donne (più un uomo) con la quale risolve difficili casi di omicidio.
Fosca non affronterà grandi crimini che riguardano mafia, terrorismo, o serial killer. Se la vedrà con casi di cronaca “regolari” come quelli che spesso sentiamo al telegiornale o leggiamo nei giornali locali, compiuti da persone comuni ma che spesso sono tra i crimini più brutali. Alla fine della giornata, Fosca si concede un bicchiere di Chianti con il suo migliore amico Cosimo, che conosce fin da bambina e con il quale, intraprenderà un qualcosa di più che una semplice amicizia.
«La protagonista è come me: ama i profumi e li sa riconoscere» ha spiegato l’attrice. «E ogni odore diventa un indizio chiave per le indagini».
Personaggi principali
• Fosca Innocenti, interpretata da Vanessa Incontrada.
• Cosimo, interpretato da Francesco Arca.
• Giulia De Falco, interpretata da Desirée Noferini.
• Rosa Lulli, interpretata da Cecilia Dazzi.
• Pino Ricci, interpretato da Francesco Leone.
• Bice, interpretata da Giorgia Trasselli.
• Dottor Fontana, interpretato da Claudio Bigagli.
• Susy, interpretata da Maria Malandrucco.
• PM Giuliana Perego, interpretata da Irene Ferri.
Quante puntate ha la fiction Fosca Innocenti?
Quante puntate ha la fiction Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada? La nuova serie TV sarà composta da 4 appuntamenti in totale. La durata di ognuna di essere sarà di circa cento minuti e Graziano Diana e Dino Castelli si occuperanno della sceneggiatura.
Dove vedere la fiction Fosca Innocenti in streaming?
Per quanto riguarda lo streaming, infine, potrete recuperare le avventure dei protagonisti di Fosca Innocenti, nella nuova serie TV di Canale 5, collegandovi a Internet ed entrando sulla piattaforma Mediaset Infinity in maniera completamente gratuita. Il servizio, infatti, vi permetterà di seguire la messa in onda in streaming per rivedere, non solo il primo appuntamento, ma anche quelli che verranno in seguito. Tutto ciò in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile a vostra scelta.