La capitale della Florida, Tallahassee, negli Stati Uniti, è stata protagonista nella giornata di ieri di un ennesimo plurimo omicidio.
Il responsabile si è macchiato dell’uccisione di 2 persone, ferendone altre 5, di cui 4 per mezzo delle pallottole e una quinta picchiata invece col calcio dell’arma.
DeLeo ha evidenziato, in queste tragiche circostanze: “Diverse persone hanno reagito e cercato di salvare non solo loro stessi, ma anche gli altri, il che sottolinea il loro coraggio”.
L’uomo non ha agito con altri. Era in possesso di un’arma da fuoco, la stessa con la quale si è poi sparato. Si sospetta un movente connesso ad una disputa familiare. La sua identità è nota alle autorità e si espleta nella persona di Paul Beierle, 40enne.
Si è comunque in attesa di delucidazioni circa le motivazioni che l’avrebbero spinto a un tale gesto.
Uno studio di yoga è lo sfondo del crimine consumatosi, tra l’altro sito in un centro commerciale molto frequentato, per via di locali e attività popolari.
Scott Maddox, commissario di Tallahassee, si è così rivolto ai cittadini, in un messaggio Facebook: “Nell’ambito della mia carriera di pubblico servizio ho dovuto vedere brutte scene ma questa è la peggiore. Per favore pregate”.
Andrew Gillum, sindaco di Tallahassee era fuori loco per mezzo della sua campagna elettorale, in occasione delle elezioni previste per la data del 6 novembre.
Ha interrotto la campagna, annunciandolo su Twitter, per far subito ritorno nel territorio posto sotto la sua giurisdizione.
Il concorrente alla carica di governatore, il repubblicano Ron DeSantis, ha incalzato Gillum, democratico, avendo incentrato la sua battaglia politica proprio sull’elevata somma di crimini che caratterizzano la capitale, anche se non si tratta di un dato confermato dalle statistiche.