mercoledì 27 Novembre, 2024
15.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Festival UniMusic a Napoli dal 22 giugno

Il Festival UniMusic apre l’estate di Napoli.

Ideato dalla Nuova Orchestra Scarlatti e realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Il fitto cartellone di eventi parte con l’evento inaugurale sabato 22 giugno alle ore 19.30 nel Cortile delle Statue dell’Università Federico II, con i giovanissimi dell’Orchestra Scarlatti Junior che si esibiranno in un concerto sinfonico.

In programma per il festival un ricco calendario di eventi, che spazia dalla musica sinfonica al jazz. Gli eventi si svolgeranno in affascinanti location, espressione dell’incommensurabile patrimonio storico-artistico partenopeo.

La Nuova Orchestra Scarlatti rilancia con questo festival la sua presenza sul territorio da oltre venticinque anni, in questo caso in forte sinergia con l’Università e il Comune, che ha affidato ai giovani della Scarlatti Junior il prologo dell’Estate a Napoli 2019. Edizione importante della manifestazione che celebra quest’anno il suo quarantesimo anno, in ricordo della prima edizione ideata nel 1979, aprendo luoghi del patrimonio cittadino a un’ampia programmazione culturale rivolta a tutti.

Con UniMusic il festival è, infatti, per tutti, aperto a tutti i napoletani e ai tantissimi turisti presenti a Napoli soprattutto in questo periodo estivo.

Le suggestive location accompagneranno il fascino della musica: il Cortile del Maschio Angioino, il Cortile delle Statue nel cuore della cittadella universitaria, la Ciesa dei SS. Marcellino e Festo, il nuovo Auditorium a San Giovanni a Teduccio nel futuristico complesso universitario federiciano.

Il Festival UniMusic si svolgerà tra il 22 giugno e il 27 giugno 2019.