La campionessa del nuoto Federica Pellegrini, lo scorso sabato 27 agosto, è convolata a nozze con Matteo Giunta. Enzo Miccio, il noto Wedding Planner, ha chiesto alla coppia di mantenere segreti i dettagli relativi alla cerimonia e, sembra proprio che gli sposi siano riusciti alla grande nell’impresa.
Il matrimonio si è svolto a Venezia, città dove a novembre 2021 il compagno le ha fatto la proposta di nozze. La festa inizia nel pomeriggio di sabato 27 agosto con la sfilata della nuotatrice Federica Pellegrini per le strade di Venezia per raggiungere la chiesa di San Zaccaria accompagnata dalle amiche e damigelle tra cui le nuotatrici Sara Franceschi, Martina Carraro e Alice Mizzau.
Dopo la cerimonia religiosa, gli sposi e tutti i 160 invitati continuano il ricevimento all’Isola delle Rose all’interno della struttura privata del resort JW Marriott Venice. Tutto l’allestimento orchestrato a regola d’arte da Enzo Miccio ha i delicati toni del bianco e del verde completato da grappoli di rose e candele: Enzo Miccio non sbaglia un colpo. La cena è stata preparata dallo chef Giorgio Schifferegger, con i suoi piatti gourmet, tra cui il raviolo fresco di rapa rossa e granchio condito, risotto alle clorofille formaggio mantecato e capesante arrostite e surf e turf di vitello e mazzancolle. La torta non può essere da meno: realizzata dal maestro Iginio Massari, una wedding cake spettacolare a sei piani con le iniziali degli sposi e una cascata di rose bianche e foglie verdi.
Per il taglio della torta, Federica e Matteo si concedono un cambio d’abito. La sposa indossa un modello a tuta in crepe bianco con profondo scollo a “V” sempre disegnato da Nicole Cavallo: a completare l’abito sulla schiena e sul girovita micro cristalli e fiori 3D e una giacca tuxedo bianca decorata con paillettes e polsini in satin di seta bianca. Anche gli orecchini si adattano alla mise: per il secondo look la Pellegrini sfoggia un paio di pendenti della collezione Mimosa di Damiani.
Federica Pellegrini ha indossato l’abito da sposarealizzato da Nicole Cavallo per Nicole Milano, brand indipendente che fa parte del colosso della moda nuziale Pronovias. Un modello in mikado di seta color avorio, con scollo omerale e sulla schiena, una raffinata fila di bottoncini foderati. Il velo è lungo 4 metri ed è ricamato con fiori applicati a mano e un grande fiore sulla parte alta. Come gioielli ha indossato i romantici orecchini della collezione Mimosa Perle di Damiani.
Durante il ricevimento la nuotatrice hacambiato l’abito, indossando una jumpsuit in crepe bianco con pantaloni palazzo e profondo scollo a V. La schiena e il girovita sono stati impreziositi da raffinati micro-cristalli e fiori 3D. Per completar il tutto Federica ha optato per una giacca tuxedo bianca tempestata di paillettes e polsini in satin di seta bianca a contrasto. Matteo Giunta, invece, si è affidato a Carlo Pignatelli, che ha firmato per lui due completi made to measure, il primo in lana e seta blu con collo a scialle in satin, fascia e papillon coordinati, il secondo con giacca smoking bianca e pantaloni neri.
A fine serata la sposa si è poi concessa un sensualissimo tango in compagnia del marito e per l’occasione ha sfoggiato un vestito nero al ginocchio, abbinato a un paio di scarpe da ballo col tacco medio.