venerdì 22 Novembre, 2024
17.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Euro2020, decisi i primi due quarti di finale: i risultati

Dopo i primi quattro ottavi di finale di Euro2020 giocati, sono già stati definiti i due quarti di finale: si partirà venerdì alle ore 18, ma non è ancora noto l’abbinamento. Alle 21, altresì, toccherà all’Italia, che a Monaco di Baviera affronterà il Belgio che ieri sera ha messo alla porta il Portogallo.

Sabato alle ore 18 al Baku Olympic Stadium in Azerbaigian si affronteranno invece Danimarca e Repubblica Ceca, mentre alle 21 andrà in onda l’ultimo quarto di finale.

Euro20, i risultati di Olanda – Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca annichilisce per 2-0, a sorpresa, l’Olanda, e si qualifica per i quarti di finale di Euro2020, dove affronterà la Danimarca che ha superato il turno contro il Galles.
Una gara piuttosto equilibrata nel corso del primo tempo, completamente stravolta durante la ripresa dall’espulsione per fallo di mano del difensore juventino, Matthijs De Ligt al minuto 55′.
Il vantaggio dei cechi arriva al 68′, con un un colpo di testa di Holes.
L’Olanda prova a riorganizzarsi per cercare il pareggio, ma all’80’ subisce il raddoppio: Holes corre in area sulla sinistra, mettendo la sfera a rimorchio per Schick, che non manca all’appuntamento e la infila nell’angolino basso a Stekelenburg per il 2-0 finale.

Olanda-Repubblica Ceca 0-2 (Holes 68′; Schick 80′)

Euro2020, i risultati di Belgio – Portogallo

Il Belgio batte il Portogallo 1-0 grazie a una rete di Thorgan Hazard.
Ronaldo Lukaku erano i più attesi della sfida, non hanno inciso più di tanto. L’Italia affronterà ai quarti di Euro 2020 i diavoli rossi.
A decidere la qualificazione è stato un siluro dal limite dell’area di Thorgan Hazard al 42′, furbo a spiazzare Rui Patricio.
Ad inizio della ripresa, il Belgio ha perso De Bruyne per un infortunio, ma l’inserimento al suo posto di Mertens non ha trovato molto riscontro in campo.
I Diavoli Rossi si sono ritirati subito nella propria metà campo, intenti ad osservare il palleggio piuttosto sterile del Portogallo, senza un punto di riferimento offensivo vero e proprio, visto il movimento a uscire dall’area di Ronaldo.
La giocata decisiva per il Belgio però l’ha fatta il palo, colpito in pieno da un destro al volo di Guerreiro nel finale, seguito da un tiro a lato di Felix in pieno recupero.

Belgio-Portogallo 1-0 (T. Hazard 42′)

Alle 18:00 tocca a Croazia-Spagna, ed alle 21 sarà la volta di Francia-Svizzera.

Croazia-Spagna, le probabili formazioni di Euro2020

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Rebic. Ct: Dalic.
SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, F.Torres. Ct: Luis Enrique.

ARBITRO: Cakir (Tur).
GUARDALINEE: Duran (Tur) e Ongun (Tur).
IV UOMO: Ekberg (Sve).
VAR: Dankert (Ger).
AVAR: Dingert (Ger), Gittelmann (Ger) e Gil (Pol).

Le probabili formazioni di Francia-Svizzera di Euro2020

FRANCIA (3-5-2): Lloris; Varane, Lenglet, Kimpembe; Pavard, Pogba, Kanté, Griezmann, Rabiot; Mbappé, Benzema. Ct: Deschamps.
A disposizione: Giroud, Ben Yedder, Hernandez, Maignan, Coman, Sissoko, Mandanda, Lemar, Tolisso, Dubois, Zouma.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Ct: Petkovic.
A disposizione: Mbabu, Zakaria, Vargas, Mvogo, Sow, Fassnacht, Benito, Mehmedi, Gavranovic, Kobel, Schär, Cömert.

ARBITRO: Rapallini (Arg).
GUARDALINEE: Belatti e Bonfa (Arg).
IV UOMO: Frankowski (Pol).
VAR: Munuera (Spa).
AVAR: Hernandez (Spa).