Ormai siamo in piena estate e tra qualche giorno la maggior parte degli italiani partirà per le vacanze. E’ ardua la scelta tra i costumi da bagno, i quali possono essere interi, trikini o bikini, a fantasia o a tinta unita. Ognuna di queste voci ha tantissime sottocategorie tutte da scoprire e districarsi tra le novità di stagione.
1. Asimettrici e cut-out total black: un classico per eccellenza è il costume intero nero, rivisitato in chiave sensuale e decisamente glamour. Oltre ad indossarlo di giorno in spiaggia, si può utilizzare anche la sera con i jeans o una gonna, meglio ancora se di paillettes.
2. Ferretto mon amour: il bikini con il ferretto è il vero protagonista della nostra estate, in qualsiasi forma lo vogliamo indossare. Un capo semplice, femminile ed elegante e, a seconda della fantasia scelta.
3. Alla luce del sole: tra i migliori costumi da bagno 2023 troviamo quelli che ci regalano una luminosità senza paragoni, ovvero i modelli in lurex. Perfetti sulla spiaggia sotto al sole, meglio ancora sotto le stelle.
4. Il due pezzi d’ispirazione sporty: un costume da bagno casual, pratico e adatto a vivere una vita da spiaggia active, il bikini con il reggiseno a fascia con spalline.
Per riempire la nostra estate di colori ci sono soprattutto i copricostume, da indossare sopra il costume da bagno per coprire il corpo con una veste leggera e molto fresca. Ma può essere un’idea anche per l’abbigliamento di una festa serale in riva al mare o un pool party.
- Parei: sono come una gonnellina da spiaggia o da piscina, pezzi di tessuto molto leggero di forma rettangolare e con tagli asimmetrici. I parei sono versatili e, a seconda della lunghezza che li caratterizza, possono essere indossati, per l’appunto, come gonne corte o lunghe da legare intorno alla vita, ma, all’occorrenza, persino come coprispalle.
- Kimono: sono capi di ispirazione orientale, che si rifanno nella forma e nelle caratteristiche alla versione originale, con maniche che arrivano al gomito o al polso piuttosto ampie e scivolano al ginocchio o alle caviglie.
- Caftani: è uno dei capi usati come copricostume più in voga sulle spiagge e a bordo piscina, con modelli solitamente di lunghezza media, poco sopra le ginocchia, una leggera apertura sullo scollo e maniche larghe o a pipistrello fino al gomito.
- Camicie: può fungere da copricostume semplice e originale, purché sia lunga e oversize, da portare aperta sul davanti.