È arrivata estate ed è giunto il momento di pensare ai costumi da bagno da mettere in valigia per le nostre vacanze.
Per quest’anno la rivista Elle ha identificato cinque macrotendenze che ci aiuteranno a scegliere il costume più adatto alle nostre esigenze per questa Estate 2023.
Tendenza Sirena
La prima tendenza di quest’anno è la “Mermaid Core” o “Tendenza Sirena”. Questa sembra ispirarsi all’uscita nelle sale del remake dell’omonimo film Disney “La Sirenetta”. Così anche la moda mare di questa estate rende omaggio alla sirena dai lunghi capelli rossi. La tendenza prevede costumi da bagno luccicanti e scintillanti, interi e a due pezzi.
Se da sempre siete amanti di questa tipologia di costumi da bagno avete carta bianca, l’importante è luccicare. Su Stylight, la domanda di bikini e costumi interi luccicanti è aumentata del 27% rispetto allo scorso anno.
Costumi con scollo rotondo
Tra i modelli di costumi da bagno più richiesti e desiderati di questa estate ci sono i costumi con scollo rotondo. Stylight ha registrato un aumento addirittura del 1000 % dei click per i costumi da bagno con scollo profondo e rotondo. Quest’anno sembrano essere i preferiti anche rispetto ai classici modelli con scollo a v. Questo modello dal sapore retrò è perfetto da indossare anche con gonne lunghe e abiti semitrasparenti.
Costumi con volant
Durante lo scorso anno i costumi con volant non erano di certo i più ambiti di stagione. Ma quest’anno Stylight ha registrato un aumento del 240 % dei click per questi modelli di costume. Romantici e femminili, arricchiti di balze nella parte superiore o in quella inferiore sono considerati i modelli più divertenti e maliziosi della moda mare per l’estate 2023.
Micro bikini
I micro bikini sono senza dubbio il modello di costume da bagno che fa al caso vostro se il vostro obiettivo è avere un’abbronzatura perfetta. Questi costumi dalle forme ridottissime, sia nella parte superiore che in quella inferiore, garantiscono un’abbronzatura quasi totale. Sexy e di grande tendenza e amato dalle celebrità, il micro bikini, è ufficialmente il preferito tra le donne. Stylight registra un aumento di oltre il 1000% rispetto allo scorso anno.
Costumi cut-out
La tendenza cut-out conquista anche la moda beachwear di questa estate. Questi, insieme ai micro bikini, sono considerati tra i modelli più audaci e sexy che si possano indossare. I costumi cut-out con tagli strategici ed incroci intriganti mostrano il corpo, ma con un effetto vedo non vedo. La loro domanda su Stylight è aumentata del 43% rispetto lo scorso anno.