Da sempre sinonimo di luce e solarità, il colore giallo illumina, brilla, dona vitalità ed energia senza dover ricorrere a lustrini e paillettes. Da quello pastello a quello più intenso e solare, gli stilisti propongono una palette carica di energia che ha tutto il sapore dell’estate.
Ideale quindi per la bella stagione, sarà il must della moda estiva 2020: scelto anche da Kate Middleton per il suo outfit durante l’ultima videocall, è perfetto da abbinare a colori scuri, come il nero o il marrone, o a sfumature come il beige e la sabbia.
I capi più in voga al momento sono i tailleur sartoriali dal taglio maschile, quelli lavorati a maglia che danno risalto alla maestria dell’intreccio e leggeri abiti di chiffon di seta.
Nelle sue nuance più delicate, si presta ad accompagnare colori pastello, come il verde e l’azzurro (incluso il denim). Per l’estate 2020 è inoltre tornato di moda il “giallo chiaro di Napoli”, una precisa sfumatura che risalta su look minimali, spiccando tra il bianco e l’avorio. Inoltre, il giallo è in grado di completare perfettamente il black & white, il binomio cromatico per eccellenza.