sabato 10 Maggio, 2025
18.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Esorcisti di tutto il mondo a Roma: parte la caccia a Satana

Esorcisti di tutto il mondo in viaggio verso Roma: parte la caccia a Satana. Da lunedì, gli esorcisti di tutto il mondo si ritroveranno a Roma per  la XVI edizione del corso sul ministero dell’esorcismo e preghiera di liberazione che si svolgerà all’ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Il raduno è organizzato dall’Istituto Sacerdos dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Apra e dal Gris di Bologna del Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa.
Il corso, il primo e il più riconosciuto al mondo per la ricerca interdisciplinare aperto a religiosi e laici, affronterà gli aspetti antropologici, fenomenologici, sociali, teologici, liturgici, canonici, pastorali, spirituali, medici, neuroscientifici, farmacologici, simbolici, criminologici, legali e giuridici del ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione.

Esorcisti a Roma: spazio anche a una ricerca scientifica sulla pratica dell’esorcismo

Durante le lezioni sarà presentata una ricerca scientifica sui dati dell’esorcismo praticato oggi, ma ci saranno anche dibattiti  fra esorcisti di diverse confessioni cristiane con l’intervento di un esperto di demonologia nell’ambito musulmano sunnita e quello dell’antropologo, Thomas Csordas.