“Enola Holmes” è il nuovo film in uscita su Netflix.
Il film uscirà domani, mercoledì 23 settembre 2020.
Dunque, la pellicola diretta da Harry Bradbeer, già è un successo negli Stati Uniti, adorato dalla critica del posto.
A al proposito, la critica statunitense ha definito il film “una ventata di aria fresca” a Baker Street ed ha evidenziato il timbro effervescente di Millie Bobby Brown.
Inoltre, la pellicola ha un cast eccezionale, fra questi:
- Millie Bobby Brown.
- Henry Cavill .
- Sam Clafin.
- Helena Bonham Carter.
Quindi di cosa tratterà questo film?
La pellicola racconta la storia della sorella del famoso investigatore Sherlock Holmes. Millie Bobby Brownn, star della serie tv “Stranger Things”, interpreterà proprio Enola Holmes, sorella di Sherlock.
In aggiunta, si evidenzia che il film si basa sui libri di Nancy Springer. In particolare, il film si basa sul libro “The Case of the Missing Marquess: An Enola Holmes Mystery”.
Invece, nel film, Cavill e Claflin interpreteranno rispettivamente Sherlock e Mycroft Holmes.
Enola è la sorella minore dei due. Ella è un’adolescente indipendente cresciuta in modo sereno. La ragazza è vista dai fratelli come una scocciatura, viene capita solo dalla madre.
Tuttavia, la madre di Enola, interpretata da Helena Bonam Carter, scomparirà improvvisamente. Così Enola si metterà sulle sue tracce per capire cosa sia successo alla cara madre.
Per ritrovare la madre, Enola contatterà anche i suoi fratelli Sherlock e Mycroft. Essi cercheranno di trasformare la sorella in una lady, ma ella svincolerà al loro controllo e vivrà avventure e pericoli con ironia.
Durante la sua fuga, incontrerà un quasi coetaneo, giovane nobile, che scappa da una famiglia con troppi segreti.
La sceneggiatura del film è Jack Thorne, che si era già occupato della sceneggiatura di “Harry Potter”.
Quindi, la pellicola è un piacevole film d’avventura per i cosiddetti “young adults”.
Il film è avvincente perchè la protagonista dalla prima all’ultima scena si rivolge direttamente al suo pubblico, rompendo la quarta parete.
Dunque, è da vedere perchè manifesto di quel neo-femminismo che fornisce modelli e miti alle ragazze attraverso la storia di eroine come Enola, simbolo di autonomia, indipendenza, e anticonformismo.