giovedì 21 Novembre, 2024
13.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

È scomparso Hugo Maradona: fatale un arresto cardiaco per il fratello di Diego

Non c’è pace per la famiglia Maradona, un nuovo dolore si è subito diffuso repentinamente all’interno del nido familiare, un’altra scomparsa genera ancora altra sofferenza. Questa mattina, alle ore 11:50, è venuto a mancare Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona.

L’uomo è deceduto a “soli” 52 anni, all’interno della sua abitazione, la quale è stata raggiunta dai soccorritori del 118, ma invano. Gli aiutanti, difatti, hanno potuto soltanto costatare la sua morte. La scomparsa di Hugo è giunta a poco più di un anno da quella di “Dieguito“, avvenuta il 25 novembre 2020. Una notizia atroce, che provoca ulteriore struggimento all’interno della famiglia argentina.

Hugo Maradona, una carriera calcistica oscurata dall’onnipotenza di Diego

Fratello minore del calciatore più forte della storia del calcio, anche Hugo Maradona coltivò, fin dall’infanzia, la passione per questo sport, avviando subito la sua carriera professionale. All’età di 18 anni proprio il Napoli decise di ingaggiarlo e di girarlo in prestito all’Ascoli. I due fratelli spesso e volentieri si sono affrontati in diverse partite, ma poi un differente percorso calcistico condusse Hugo verso altre mete.

Dall’esperienza spagnola con la maglia del Rayo Vallecano ai viaggi in Austria ed in terra giapponese, passando per la seconda avventura sotto l’ombra del Vesuvio. Terminata la carriera di calciatore, Hugo si dedicò poi a quella da allenatore, iniziando a guidare il Boys Quarto, squadra partecipante al campionato di Giovanissimi. Nonostante il peso gravoso del suo cognome, l’uomo scelse di dimorare a Napoli e di sposare Paola Morra nel 2016, conducendo una vita tranquilla.

Il legame indissolubile tra Hugo e Diego

Sebbene la sua fama non raggiungesse i livelli del fratello, Hugo non è mai stato soggiogato da nessun atteggiamento invidioso. Lo scorso anno, ricordò anche commoso l’ex D10S del calcio con queste parole: “Era un secondo padre, ora è con mamma e papà. Diego si faceva male da solo, ma era una persona buona”.

Ancora oggi si ricorda l’ormai ex leggenda argentina, ma non si metterà mai di ricordare anche il fratello di Diego, anzi, anche Hugo Maradona.