venerdì 27 Dicembre, 2024
10.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Lo scambio di sms tra Tina Rispoli e Tony Colombo: “Con te non ci torno più”

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha sostenuto con la sua ultima ordinanza che Tony Colombo, in passato, potrebbe aver utilizzato soldi prestati da Tina Rispoli per la sua carriera. Queste somme elargite dalla donna farebbero parte del patrimonio di Gaetano Marino, suo ex marito e boss del clan Marino.

L’ordinanza recita: “Emergeva la corresponsione di somme di denaro da parte di Tina Rispoli e Gaetano Marino, risalenti al periodo antecedente l’omicidio, in favore di Colombo Antonino, da questi li impiegava per organizzare concerti e nell’attività discografica”. 

Da un acceso scambio di sms del 2019 risulta che Tony Colombo, in realtà, potrebbe aver accettato con fatica l’appartenenza di Tina alla famiglia Marino. Lei, stanca, ad un certo punto gli scrive: “Io con te non ci torno più… Tu non puoi rinfacciare sempre il mio passato”. 

Io non voglio essere rinfacciata più il mio passato perché non è colpa mia se ho un passato sofferto!!! Rispetta il mio passato perché è grazie a quel passato se oggi tu hai una posizione anzi noi… Io ti ho salvato la vita”. 

La donna ne approfitta per ricordare a Tony che, prima di essere partner nella vita, sono stati soci: “Io ti ho sempre rispettato noi prima di essere marito e moglie siamo soci non te lo dimenticare!!! … Io ho investito i soldi dei miei figli e se ti chiedo qualcosa è perché è un mio diritto tu invece la prendi come un’offesa”. 

Inoltre, un messaggio vocale sembrerebbe confermare ulteriormente la tesi sostenuta dal Tribunale del Riesame. Tina Rispoli dice a Tony: “Non ti scordare Tony, a sor, non te la scordare questa nota che ti ho mandato adesso, Tony. Ascoltatela ogni tanto, non te la scordare più hai, capito Tony? Tu oggi sei Tony Colombo ma non sei Tony Colombo. Tu oggi sei Tony Colombo Rispoli, Ok? Perché tu oggi devi ringraziare me e tutta la mia famiglia se oggi sei quel che sei”.

Il Tribunale del Riesame ha infine sottolineato che “da circa sei anni, ossia dal 2012, l’avveduto Colombo non fa che gestire l’intero patrimonio della famiglia Rispoli Marino (le sue scarse entrate non giustificano affatto le possidenze ed il tenore di vita). Patrimonio che deriva ovviamente dalle attività illecite del capofamiglia Marino Gaetano e che Colombo reimpiega, investendolo in attività lecite”.

La Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli aveva proposto la misura cautelare in carcere per Tina Rispoli, ma la donna è stata assolta. Secondo il Tribunale del Riesame, era ai margini del clan e non coinvolta direttamente in attività illecite.

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.