[posts_table]Un vero proprio dramma si sta consumando in queste ore nel nel Beneventano. Una storia che comincia dieci giorni fa con il ricovero del piccolo di soli 12 mesi all’ospedale Fatebenefratelli.
Oggi il piccolo lotta tra la vita e la morte nel nosocomio pediatrico napoletano Santobono.
Causa del ricovero un brutto trauma cranico le cui cause restano ancora ignote e su cui i Carabinieri stanno ancora indagando.
A tal proposito sono già stati ascoltati i genitori del piccolo.
Ripercorriamo le tappe di questo dramma Beneventano.
Inizialmente, quando il bimbo è arrivato all’ospedale, non sembrava che la situazione fosse così grave ma negli ultimi giorni la situazione è precipitata.
Arriva così per il piccolo un primo trasferimento, con il piccolo privo di sensi all’ospedale Rummo di Benevento, dove è attiva una terapia intensiva pediatrica.
Da qui i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli.
Per il trasferimento a Napoli è stato necessaria un’eliambulanza.
Ora il piccolo si trova in rianimazione in prognosi riservata.
I carabinieri di Beneventano hanno subito avviato gli accertamenti del caso per chiarire le circostanze che hanno provocato il trauma cranico.
Il racconto dei genitori non lascia emergere particolari significativi per le indagini: sembra, tuttavia, probabile che si sia trattato di un incidente causato involontariamente da un altro bambino.
Un momento ludico che si è trasformato in una e vera e propria tragedia.
Dalla ricotta iniziale si delinea il seguente scenario.
II due bimbi stavano giocando quando sarebbe partito un colpo al capo, presumibilmente questo colpo sarebbe stato sferrato con una spazzola in maniera casuale durante un momento di svago.
Tuttavia sulla vicenda, come sempre accade in questi casi, si stanno svolgendo accurate indagini.
Saranno, quindi, le nuove indagini disposte anche dalla Procura della Repubblica di Benevento a fare luce su un dramma che ha sconvolto la giovane coppia beneventana.