domenica 24 Novembre, 2024
11.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Dona ora e vivi il tuo sogno domani

Dona ora e vivi il tuo sogno domani”.

È con queste incoraggianti parole che cinque eccellenze italiane del settore alberghiero e ristorativo della Costiera Amalfitana e Sorrentina, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, Il San Pietro e Le Sirenuse di Positano, Palazzo Avino di Ravello e il ristorante Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi, offrono 40 e-voucher per finanziare, da subito, l’attività di sperimentazione per l’emergenza COVID-19 del prof. Paolo Antonio Ascierto, della Fondazione G. Pascale di Napoli.

Il progetto è realizzato insieme alla Fondazione Melanoma onlus e all’azienda Takis S.r.l., specializzata nella ricerca di nuove molecole.

Ciascun e-voucher, del valore di cinquemila euro, include vari servizi. Per partecipare, è necessario contattare l’albergo desiderato e, comprovata la disponibilità dell’e-voucher, effettuare il bonifico di cinquemila euro sull’IBAN della Fondazione Melanoma onlus, inserendo come causale “Insieme per il vaccino contro COVID-19”.

Si dovrà poi inviare la ricevuta del bonifico all’albergo selezionato che, in seguito alla ricezione dell’importo da parte della Fondazione, provvederà ad emettere l’e-voucher via e-mail. Sarà possibile acquistare gli e-voucher fino a esaurimento dei 40 previsti.

Chiunque desideri aderire all’iniziativa, potrà soggiornare per due notti nell’albergo prescelto, usufruendo dei servizi connessi. L’offerta sarà valida per 24 mesi, a partire dal primo giorno di riapertura delle strutture, ora chiuse a causa delle disposizioni dettate dall’emergenza Coronvavirus e previa disponibilità delle date indicate.

Queste le parole dei promotori dell’iniziativa: “In questa fase la velocità è essenziale: si è già disegnato i prossimi studi e stimato i costi. Occorrono 2 milioni per la produzione del vaccino su larga scala, gli studi regolatori e lo studio clinico di fase 1. Con il vostro contributo aiuteremo subito la ricerca e, quando quest’emergenza sarà finita, si potrà beneficiare di un’accoglienza speciale. Il vostro aiuto sarà il nostro ospite più importante”.

Insomma, un sogno che può divenire realtà.