Menu

domenica 30 Marzo, 2025
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Domenica di primavera, tre eventi per tutta la famiglia

‍È arrivata finalmente la stagione più attesa dell’anno ed iniziano così i primi imperdibili eventi primaverili per bambini. Domani domenica 23 marzo infatti tre meravigliosi eventi da vivere in famiglia. Nello splendido Bosco dei Cerri della Reggia di Carditello ci sarà  “Il risveglio delle fate”. Al Green Garden di Pollena Trocchia invece “Caccia alle uova” attende grandi e piccini. Infine al Triclinio del Fauno di Benevento “Mani in pasta”, festa e laboratori della tradizione culinaria. Non resta altro che prenotare il proprio posto per vivere una fantastica domenica di primavera.

Dalle ore 11 nella splendida e storica cornice del Bosco dei Cerri della Reggia di Carditello, numerosi spettacoli e laboratori per festeggiare la Primavera grazie all’evento “Il risveglio delle Fate”. In questo meraviglioso Museo delle Fiabe completamente en plein air, i bambini svolgeranno un suggestivo percorso che riunisce natura e letteratura. Non mancheranno laboratori di pittura e laboratorio musicale.

Al Green Garden di Pollena Trocchia dalle 10,30 alle 13,30, i visitatori potranno partecipare ad una coinvolgente caccia alle uova. In palio tantissimi premi e sorprese sensazionali. Ci saranno inoltre numerosi laboratori creativi come “Crea il tuo mosaico “ e “Creiamo con carta riciclata”. A coronare il tutto tantissima animazione ed un angolo snack dove poter degustare tante prelibatezze.

Presso Il Triclinio del Fauno di Benevento alle 12,30 i bambini potranno vivere un’esperienza davvero divertente e gustosa. “Mani in pasta “ è l’evento che permetterà loro di sperimentare il mondo della pasta fresca. Grazie all’aiuto di guide esperte i bambini prepareranno la pasta e scopriranno l’importanza di alcuni ingredienti culinari come acqua e farina. Dopo aver preparato alcuni formati come i Cavatelli, i bambini degusteranno un ottimo pranzo. Dalle 14,30 in poi tantissimi giochi all’aria aperta come tiro alla fune, ruba bandiera, gioco della sedia con musica. Non resta altro che prenotare il proprio posto per vivere una domenica di primavera davvero indimenticabile.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.