giovedì 21 Novembre, 2024
13.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Quando il dolore è donna.La Tenacia dei Colori Vivaci.

La violenza di genere, soprattutto avete come vittima quello femminile è una costante drammatica della società civile italiana. Uno schiavismo che colpisce la “weltschauung” interiore dell’universo rosa, come ha disegnato, attraverso un percorso letterario, che pagina per pagina racconta il sangue che porta a pulsare un cuore ferito dalla violenza.

Per parlare di come tale fenomeno tocchi da vicino la nostra stessa quotidianità, domani,  23 maggio sarà presentato alle ore 18,30 presso la sede di Città della Gioia di via Atri, 33 il romanzo, edito dalla Oceano Edizioni, “La Tenacia dei Colori Vivaci” di Maria Cristina Salvio.

Maria Cristina Salvio cerca con La Tenacia dei Colori Vivaci di portare, come Orfeo, la luce dietro l’ombra del dolore attraverso il personaggio di Daniela: «Eccomi, vi parlo di come si rinasce dal dolore, come brillano gli occhi verdi di un nuovo cuore».

All’incontro con la scrittrice, presidentessa dell’associazione “Meridia”, interverranno la presidente dell’associazione di Città della Gioia Gabriella Butera,  la segretaria dell’associazione Ornella Agrillo, la giornalista Anna Copertino, l’assessore al welfare, alla scuola, allo sport e alle politiche giovanili della II Municipalità di Napoli Susy Cimminiello. Inoltre, i partecipanti, potranno godere dell’esecuzione della lettura di alcuni brani da parte dell’attrice, nonché vicepresidente della sopra citata onlus, l’attrice partenopea Rosaria De Cicco.

Il ricavato delle vendite del romanzo andrà interamente devoluto all’associazione culturale “Meridia”.

 

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."