lunedì 25 Novembre, 2024
10.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Distribuzione mascherine gratis per bambini in Campania

Oggi, martedì 2 giugno 2020, ricorre l’anniversario della Festa della Repubblica, celebrazione che, stavolta, è coincisa con un periodo molto particolare e non felice, il covid – 19. Proprio per l’occasione, la Regione Campania ha ideato un’iniziativa dedicata alle misure di prevenzione contro il contagio da coronavirus. Infatti, si è organizzata una distribuzione gratuita di mascherine per i bambini.

Ebbene si, in occasione della ricorrenza dell’odierna festività, il 74° Anniversario della Repubblica Italiana, la Regione Campania ha promosso un’iniziativa, i cui protagonisti sono i più piccini. Le mascherine, infatti, sono destinate ai bambini di due fasce di età, la prima, dai 4 agli 8 anni, e la seconda, dai 9 ai 16 anni.

L’iniziativa è stata resa nota tramite un comunicato sul sito ufficiale della Regione Campania, nel quale si specifica che, quest’ultima, tramite l’Unità di Crisi, ha organizzato tale iniziativa, in materia di “prevenzione da Covid-19 e al corretto uso delle mascherine.”

Come si precisa nel comunicato, le mascherine saranno distribuite, gratuitamente, ai più piccoli, in aggiunta a quelle che, già di prassi, sono distribuite a domicilio.

Per la distribuzione delle confezioni di mascherine, sono stati installati degli appositi stand, gazebo, localizzati in alcune piazze, situate in ogni capoluogo di provincia della Campania, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento. Nei gazebo saranno presenti i volontari della Protezione Civile che provvederanno ad effettuare la distribuzione del materiale.

Si riporta, di seguito, l’elenco dei capoluoghi di provincia, sovra citati, con le rispettive piazze selezionate per la localizzazione degli stand:

NAPOLI: Piazza Giovanni Paolo II a Scampia, Ponticelli, piazza Nazionale, piazza Mercato, via Vergini alla Sanità, piazza Carità, piazza San Giorgio Pianura.
SALERNO: Mariconda, Pastena, centro storico.
CASERTA: Piazza Po, piazza Pitesti, piazza Chiesa (Casola)
AVELLINO: Piazza San Tommaso, piazza Libertà, Rione Ferrovia
BENEVENTO: Piazza Castello, Rione Libertà (chiesa Addolorata), piazza San Modesto