Spesso si parla della difficoltà di far procedere il mondo del calcio, a causa della positività dei calciatori. Ma, anche altri sport non sono da meno, come quanto successo nel campo del basket. Di recente, infatti, si sono riscontrati alcuni casi di positività tra i giocatori della Dinamo Banco di Sardegna, chiamata più brevemente Dinamo Sassari, che, al momento, risultano guariti.
Non c’è nulla da fare, nessun campo è esonerato, ma si vive in allerta e in costante controllo per far si che il mondo della sport non subisca un nuovo arresto.
Controlli e tamponi per monitorare la situazione. Questo è quanto accaduto ad una squadra di basket, la Dinamo Sassari, di cui, in precedenza, alcuni giocatori erano risultati positivi al covid. Attualmente, solo uno risulta ancora positivo, mentre tutti gli altri sono risultati negativi e sono pronti per allenarsi per scendere in campo domenica. Infatti, la squadra è impegnata negli allenamenti per la prossima partita, che si disputerà domenica 1 novembre 2020, contro la squadra del Varese al PalaSerradimigni, impianto sportivo appartenente al comune di Sassari.
La comunicazione è avvenuta tramite la pubblicazione di una nota sul sito ufficiale della Dinamo Sassari. Di seguito il testo: “La Dinamo Banco di Sardegna comunica che, a seguito dei tamponi effettuati nella giornata di ieri, i risultati sono tutti negativi fatta eccezione per un membro del Gruppo Squadra, che attualmente si trova in regime di isolamento. La squadra riprenderà regolarmente le attività di allenamento in vista della sfida di domenica con la Pallacanestro Varese.”
Il soggetto, che riscontra ancora la positività, è asintomatico ed è in isolamento, seguendo tutte le regolari procedure che rientrano nel protocollo sanitario. Mentre altri controlli verranno effettuati sui restanti componenti della squadra in vista della prossima partita che si giocherà alle ore 19.00 e si svolgerà a porte chiuse, secondo quanto decretato dall’ultimo DPCM emesso dal governo.