Diete e social network sono ormai una coppia di fatto.
Nella giungla di personal trainer, nutrizionisti e di influencer dell’alimentazione trovare la strada giusta non è cosa semplice.
Eppure sempre più persone scelgono di affidarsi al web quando si tratta di perdere peso e restare in forma.
Se, come dimostrano ormai diversi studi, nella lotta al sovrappeso e nel desiderio di restare in forma, aver compagno al duol scema la pena, è sempre più difficile capire come non cadere in scelte sbagliate.
Diete e social: sfida all’ultimo like
Se hai voglia di metterti in forma non hai che far correre il dito sul tuo tik tok e tra i vari reels non mancheranno le proposte.
Digiuni intermittenti, alimentazione alternative o semplicemente una dieta povera in carboidrati, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ma il punto è proprio questo, come scegliere il giusto piano alimentare?
Di sicuro non bisogna mai farsi abbagliare da followers e like, ma dall’attendibilità della fonte.
Un professionista del settore consiglia sempre di rivolgersi ad un medico prima di iniziare un qualsiasi piano alimentare, non propone verità assolute e soprattutto ha un titolo riconosciuto.
Raccontare la propria esperienza e ascoltare quanto il sacrificio porti a risultati può aiutare, ma questo non equivale a dire che un piano alimentare possa andar bene per tutti.
Età, peso, stato di salute possono indicare la necessità di un piano alimentare differenziato.
Il problema restano i più giovano che si lasciano facilmente abbagliare dalla promessa di un dimagrimento facile.
Sono questi anche però i più soggetti al problema dei disturbi alimentari.
Mettersi in forma è sicuramente importante, ma è altresì importante evitare di farsi del male.
Quindi prova costume o no ricordiamoci sempre che la nostra casa è il nostro corpo e che ne abbiamo uno suolo è bene quindi mettersi in mani sicure e competenti senza ascoltare mode e tendenze.