Dopo l’infortunio riportato durante l’amichevole con la Pro Vercelli, Diego Demme ha cominciato il percorso riabilitativo. Il giocatore ha riflettuto sulla possibilità di una giornata da trascorrere con il club in vista di un ipotetico intervento chirurgico. Quest’ultima opzione avrebbe diversi vantaggi, soprattutto per la stabilità dell’arto e per quanto riguarda i tempi di recupero, che si accorcerebbero di una ventina di giorni.
Vista la situazione attuale, Demme dovrebbe saltare le partite di campionato con Venezia, Genoa, Juve, Udinese, Samp, Cagliari e Fiorentina e probabilmente sarà assente anche in quelle con Torino, Roma e Bologna.
Dopo l’amichevole di sabato e l’importante infortunio che ha coinvolto Diego Demme, nessun uomo della Pro Vercelli, compreso Comi, ha manifestato preoccupazione per la situazione del giocatore.
Diego Demme, la dinamica dell’infortunio
Sfortunatamente per il Napoli, e per Luciano Spalletti, durante l’amichevole di sabato con il Pro Vercelli, Diego Demme ha subito un fallo da parte di un avversario dopo soli 18 minuti in campo e risulta infortunato. Secondo i primo esami, il centrocampista ha riportato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado.
I tempi di recupero previsti dopo l’infortunio
Per quanto riguarda i tempi del recupero, la situazione è incerta, molto dipenderà da vari fattori. Si dovrebbe andare da un minimo di 2 mesi a un massimo di 6; con l’ipotesi peggiore che vedrebbe l’interessamento dei legamenti e la conseguente operazione. Spalletti resta in attesa, per uno dei calciatori fondamentali della sua squadra.
Nuovi acquisti per il centrocampo del Napoli?
Il centrocampo, dopo l’addio di Bakayoko, era già in fase di rivoluzione per quanto riguarda il mercato. L’infortunio di Demme rende necessario trovare altri giocatori, in attesa del rientro di Fabian Ruiz che sarà convocato per la sfida contro il Bayern Monaco. Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach e Teun Koopmeiners dell’Az Alkmaar sono i nomi più citati.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, l’infortunio di Demme ha causato una situazione nuova al Napoli. Vedremo come questa squadra, nota per la sua flessibilità e persistenza, riuscirà a trarne il meglio.