giovedì 21 Novembre, 2024
13.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Deliver Me From Nowhere: il biopic su Springsteen con Allen White

Ormai manca poco all’inizio delle riprese di Deliver Me From Nowhere, il biopic su Bruce Springsteen, noto ai fan anche The Boss (non è certo il motivo di questo soprannome, ma un’ipotesi è che gli sia stato dato per la sua abilità a Monopoly). Sarà diretto da Scott Cooper e avrà nel cast Jeremy Allen White nel ruolo del protagonista. L’attore statunitense ha da poco vinto il suo secondo Emmy per il suo ruolo nella popolare serie tv The Bear e proprio in questi giorni ha parlato con la stampa dell’atteso film biografico. Jeremy Allen White non ha nascosto il suo entusiasmo per il progetto: infatti è da tempo che si prepara per questa parte.

Deliver Me From Nowhere: cosa sappiamo del biopic?

Le riprese inizieranno questo autunno ma alcune informazioni su Deliver Me From Nowhere sono già trapelate proprio grazie alle parole di Jeremy Allen White: a dare supporto sia a lui che ai realizzatori del film è Bruce Springsteen in persona che a detta della star di The Bear è stato di grande aiuto a tutti. L’attore non si è addentrato troppo nei dettagli e ha dichiarato in sala stampa: “Mi sembra sbagliato parlarne troppo prima di essere lì e iniziare a lavorarci”, ma ha poi aggiunto: “Mi sento davvero fortunato. C’è un team fantastico di persone che mi sta aiutando. Bruce è stato davvero adorabile, di supporto e disponibile, il che ha reso il processo molto piacevole”. Oltre al Boss, c’è anche Jon Landau, il suo manager storico che si sta attivando per la riuscita del film.

Jeremy Allen White canterà lui stesso i brani inseriti in Deliver Me From Nowhere che si focalizzerà sugli anni in cui la rockstar realizzò il suo album del 1982, Nebraska, una vera e propria pietra miliare della sua discografia.  Nebraska è a oggi considerato uno dei dischi fondamentali del country rock del secolo scorso. L’attore principale ha rivelato di aver avuto la possibilità di parlare con Springsteen già qualche mese fa: i due infatti avevano parlato via email e tramite messaggi affinché l’attore potesse prepararsi al meglio per il ruolo. Questo ruolo è infatti per Jeremy Allen White una vera e propria scommessa.

La scommessa di Jeremy Allen White

Lo stesso Springsteen appariva dubbioso quando qualche tempo fa gli avevano chiesto cosa ne pensasse di un ipotetico film sulla sua vita e sulla sua carriera; in quella circostanza il musicista disse che non era del tutto convinto perché i biopic di questo tipo non si traducono quasi mai in progetti di successo. Jeremy Allen White dovrà impegnarsi per un ruolo così complesso e sembra determinato a scommettere sul suo talento.