Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sblocca cibo da asporto, librerie e cartolerie, a partire dal prossimo 27 aprile.
La svolta che tanto si attendeva, quindi arriverà, riponendo forte entusiasmo in quanti operano nei settori citati, che chiedevano a gran voce, l’intervento in questo senso, da parte del Presidente De Luca.
Da quanto si è appreso nelle ultime ore, la componente regionale campana, ha lavorato per diverse ore, alla definizione delle misure precauzionali a tutela dei dipendenti e degli utenti; primi tra tutti gli interventi di disinfezione e sanificazione dei locali dopo molte settimane di inattività.
Ricordiamo che, durante le ultime settimane, per far fronte alla chiusura di bar, ristoranti e altri esercizi commerciali gastronomici, come ad esempio le pizzerie, l’ultimo Decreto emesso dal Governo Conte, prevedeva un rafforzamento, dove possibile e se avallato dalle Regioni, delle consegne a domicilio; in questo scenario però, la Campania, nella figura del presidente Vincenzo De Luca, aveva varato una misura nettamente diversa, vietando totalmente il cibo d’asporto e le consegne a domicilio.
Una misura drastica come aveva spiegato il Presidente della regione Campania, ma necessarie.
Tuttavia, ora, proprio quelle misure così drastiche e particolarmente contestate, sembrano attenuarsi. Indiscrezioni, hanno rivelato che il presidente De Luca, firmerà un’ordinanza con la quale sbloccherà le consegne a domicilio in Campania, riaprendo anche librerie e cartolerie.
Dunque, la riapertura anticipata, che sembrava essere così lontana, ci sarà, come aveva dichiarato De Luca, durante una diretta facebook: “Si tratta di una questione delicata; ma sto valutando con attenzione l’ipotesi di una riapertura anticipata”.
Dopo un mese e mezzo di chiusura e blocco, le pizzerie della Campania possono finalmente esultare, in un periodo di certo complicato i cui rischi non vanno sottovalutati. Soddisfazione sarà sicuramente espressa anche da quanti operano nel settore dei libri e della cartoleria.