sabato 23 Novembre, 2024
11.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Da Melito a Italian’s got talent: Davide, il pupillo di Mara Maionchi

Nella serata di ieri, ad Italia’s Got Talent, la Campania ha avuto un degno rappresentante: è Davide Battista, giovanissimo cittadino di Melito, in provincia di Napoli. Il ragazzo, di soli 14 anni, fin dalla prima infanzia ha mostrato una certa propensione per la musica, che si è espressa con lo studio della tromba. Questo strumento, infatti, con il passare degli anni è diventato una sorta di prolungamento di sé, una immancabile compagna di viaggio da portare ovunque.

Davide si è presentato sul palco, in compagnia delle persone più importanti della sua vita: i genitori e la sorella.

Davide vive serenamente la sua età, frequenta la scuola e decide di seguire le orme del padre, insegnate di musica, animato dall’amore per quest’arte.

Molto spesso, in famiglia, padre e figlio suonano assieme, ed anche la madre trova spazio in questo magico momento familiare, occupandosi dei video.

Davide, il talento di Melito

Ad essere particolarmente colpita dal giovane talento partenopeo, è Mara Maionchi, che ha subito premuto il Golden Buzzer: “Bravo, è così pronto che mi piaci molto, io vado“.

Il post del primo cittadino di Melito, Luciano Mottola

Sulla questione interviene il primo cittadino di Melito, Luciano Mottola, che prima della puntata ha scritto sui social:
“Alle 21.15, su Sky Uno, il giovanissimo studente del liceo Kant si sottoporrà al giudizio degli illustri giudici Frank Matano; Elio, Federica Pellegrini e Mara Maionchi. Per noi l’esame è già superato a pieni voti, perché giungendo alla ribalta nazionale per le sue doti, Davide è già orgoglio melitese. Forza Davide, esempio sano di una Melito Migliore”, Queste le dichiarazioni del sindaco di Melito, Luciano Mottola, giunte qualche ora prima della puntata.

Una grandissima soddisfazione per l’intera comunità di Melito, nonché per la campana intera che celebra questo giovane e promettente talento, che diffonde l’amore per la musica, elemento caratteristico di Napoli.