Covid Center in Campania il Governatore De Luca ha ottenuto ospedali modulari in brevissimo tempo.
La Regione Campania spesso in questi mesi è stata al centro delle attenzioni dell’opinione pubblica. De Luca può vantare una ottima gestione della Pandemia. La Campania è una delle poche Regioni che ha risposto in maniera positiva al lockdown Globale.
Dal punto di vista Sanitario il governatore ha preventivamente fatto realizzare degli Ospedali modulari. Queste strutture provvisorie sono create ad hoc per contenere e prevenire ove possibile i contagi.
Per fronteggiare il Covid-19, la Regione Campania ha costruito in 36 giorni delle strutture ospedaliere ex novo. È questo il caso del presidio adibito ad ospedale modulare di Ponticelli. Il Covid Center si trova nei pressi del moderno Ospedale del Mare. Per questa struttura sono stati investiti circa 7 milioni di euro. E ad oggi i malati che hanno avuto accesso al particolare nosocomio sono solo cinque.
I presidi sanitari commissionati dal Presidente De Luca sono distribuiti equamente all’interno della Regione. In effetti, in Campania le strutture adibite alla lotta al Coronavirus sono diverse.
A Caserta il Covid Center si trova nei pressi dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano. Nella città di Salerno la struttura che ospiterà il centro per la lotta al coronavirus è l’Ospedale Ruggi d’Aragona.
La costruzione di questi presidi ospedalieri d’emergenza non è da sottovalutare.
Infatti grazie allo sviluppo di questi centri è possibile alleggerire il carico di lavoro degli Ospedali al collasso.
E inoltre è possibile cominciare ad avviare i presidi ospedalieri verso quello che è una routine “normale”.