lunedì 16 Settembre, 2024
23 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Coronavirus, riunione della Figc fissata il 10 marzo

L’attuale situazione sanitaria in Italia sta avendo delle chiare ripercussioni sul mondo dello sport. A causa della diffusione del Coronavirus, il presidente della Figc ( Federazione Italiana Giuoco Calcio ), Gabriele Gravina, ha indetto una riunione straordinaria fissata per martedì 10 marzo.

La riunione si terrà in seguito all’attuale  turno di campionato e sarà finalizzata a definire come fronteggiare l’emergenza.

Tra le tante ipotesi avanzate nelle ultime ore, si fa strada quella della sospensione delle gare di campionato. 

L’incontro indetto da Gravina è stato pianificato in seguito a diverse richieste fatte da personalità di spicco: in primis il Ministro per lo sport Vincenzo Spadafora e il presidente del Coni Vincenzo Malagò, assieme al Consiglio della Lega di serie A, che ha il compito di organizzare il campionato, hanno sottolineato la necessità di conformarsi all’attuale decreto emanato per fronteggiare l’emergenza data dal Covid-19.

A prendere la parola sulla questione è il noto giornalista Nicolò Schira, che ha pubblicato sul proprio profilo Twitter il seguente messaggio : “I recuperi di Serie A si giocheranno regolarmente. Idem le gare in programma di B e Lega Pro. Martedì 10 Consiglio Federale Straordinario a Roma, in cui probabilmente verrà decretata la sospensiva per tutte le manifestazioni sportive fino al 3 aprile”.

Un momento complicato per la storia del calcio italiano, profondamente segnato nello svolgimento delle sue attività dalla diffusione del virus. Il presidente Gravina, col supporto delle figure preposte, è deciso a tutelare la salute dei cittadini con tutte le misure a sua disposizione.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi relativi alla vicenda.