Le condizioni meteo per domani 25 gennaio in Campania sottolineano il forte impulso di aria gelida che caratterizzerà la regione.
Dunque il flusso di aria fredda proveniente dai Balcani che ha inizialmente coinvolto il Nord, sta arrivando anche al Sud. Oggi anche sulla Campania e domani il freddo si farà sentire ulteriormente sulle aree interne della regione.
Condizioni meteo in Campania: martedì 25 gennaio
Anche la Campania sarà colpita dal gelo dal martedì 25 gennaio, come spiegano gli esperti di 3BMeteo.it.
A Napoli temperature sotto zero previste per martedì 25 gennaio accompagnate da venti gelidi da Nord-Est. Il freddo proseguirà anche nella giornata di mercoledì 26 gennaio, mentre da giovedì si assisterà ad un graduale rialzo delle temperature grazie agli effetti dell’anticiclone.
Totale assenza di rovesci, se non deboli, e di labile intensità; giornate soleggiate con addensamenti nuvolosi nelle ore serali.
A Napoli nubi e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 22 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 2 °C e massime comprese tra 6 e 9 °C.
Il Cilento e l’Irpinia saranno le aree maggiormente colpite da questo vortice di aria fredda, soprattutto domani 25 gennaio.
La giornata di martedì 25 gennaio sarà caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Non sono previste precipitazioni.
Piú precisamente al mattino cielo poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 3°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 11°.
Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, cosí come in serata, le temperature pomeridiane saranno di circa 8°.
Non è stata diramata nessuna allerta meteo dalla Protezione civile, ma bisogna fare attenzione alle forti raffiche di vento che potrebbero intensificarsi durante la giornata di domani.
Giornate soleggiate anche lungo le coste, sulle isole e in città, mentre le aree interne potrebbero essere interessate da locali rovesci o addensamenti nuvolosi.