Il Comune di Napoli prevede l’assunzione di 1426 persone nel triennio 2022-2024. Entro la fine di quest’anno sarà bandito il concorso Formez per la maxi-assunzione. Saranno assunte 970 persone con contratto a tempo indeterminato e circa 300 con contratto a tempo determinato. Le assunzioni delle 1122 persone a tempo indeterminato saranno suddivise con il concorsone Ripam Campania, che prevede l’assunzione di 47 persone e 105 stabilizzazioni.
Il piano del fabbisogno di personale è stato approvato dalla giunta di Manfredi. Dopo 21 anni, il Comune di Napoli promuoverà anche una serie di promozioni interne con progressione verticale nell’Amministrazione. 100 dipendenti passeranno da categoria B a C, 150 da C a D.
Concorsone Formez per l’assunzione di 970 persone a tempo indeterminato: le date
Il Comune di Napoli pubblicherà il bando per il concorso entro la fine dell’estate. Il piano del fabbisogno, però, dovrà essere approvato entro il 30 giugno. In caso di sforo del termine il Prefetto potrà concedere altri 20 giorni. Si potrebbe arrivare quindi a fine luglio.
Per quanto riguarda le assunzioni a tempo determinato, queste prevedono anche il finanziamento di persone già in servizio come 73 tra Maestre e Istruttori socio-educativi, 168 esperti del settore welfare, 120 tra tecnici e amministrativi e agronomi da stabilizzare entro il 2023.