Con il cambiare delle stagioni arrivano nuove festività e di conseguenza anche l‘arredamento della nostra casa può variare. Ecco qui alcune idee su come allestire in modo originale la tua casa.
L’evento più prossimo a noi in questo momento è Halloween. Oramai questa festa di origine celtica, diffusa negli Stati Uniti, ha invaso anche il nostro continente ed è amata da bambini e ragazzi. Coloro che ne sono amanti decidono di trasformare anche le proprie abitazioni per entrare ancora di più nello spirito dell’avvenimento.
Ora però passiamo ad alcune idee su come arredare la tua casa in questa occasione:
Zucche, ragnatele, candele, teschi e pipistrelli non possono mancare per rendere l’atmosfera più tetra e lugubre.
Con luci soffuse, colonne sonore da brividi, tintinnio agghiacciante dei bicchieri e scricchiolio delle porte potrete calarvi in un’atmosfera terrificante.
Non serve cambiare gli arredi, ma puntando su decorazioni originali, darai alla tua abitazione il clima giusto per una festa spettrale.
Le decorazioni possono essere acquistate nei negozi, che in questo periodo ne sono ben forniti, oppure essere create da te e se a questa attività collabora anche tutta la famiglia risulterà divertente e spassosa.
Non possono mancare le regnatele da poter fare con un bel gomitolo di lana, oppure i pipistrelli, di cui si può ritagliare un buon numero su fogli bristol neri e che con un pò di nastro adesivo si possono attaccare alla parete dietro al divano, così che nella sera più oscura dell’anno anche il momento del relax abbia il suo brivido.
Se hai la fortuna di avere un bel lampadario in salone, coprilo con un lenzuolo bianco pronto a terrorizzare chiunque vi passi sotto. Per la lampada a soffitto sarai costretto a tagliare le lenzuola al centro.
Un’altra stanza che non si può assolutamente trascurare è il bagno che ci si può divertire ad allestire in vari modi. Si possono mettere tende per la doccia con immagini insanguinate, addobbi da appendere a forma di zucca, ragnatele e ragni finti distribuiti a sorpresa dietro ai portasapone o tra gli asciugamani.