È arrivato giugno ed è finalmente tempo di Pizza Village! Il Coca Cola Pizza Village è infatti un villaggio di circa trentamila metri quadri completamente dedicati al cibo preferito dai bambini ovvero la pizza! Dopo le edizioni di New York, Londra e Milano, l’evento più atteso dell’anno torna a Napoli. Previsti tantissimi concerti e laboratori interessanti per grandi e piccini. Dal 14 al 23 giugno si potrà accedere al villaggio alla Mostra d’oltremare gratuitamente! Un’occasione davvero unica per trascorrere una piacevole serata in famiglia!
Il Coca Cola Pizza Village, eletto a Las Vegas “best food festival in the world”, permette inoltre ai bambini di scoprire tutti i segreti della pizza. Dalla sua storia più antica alla ricerca del prodotto, il bambino potrà così confrontarsi e scoprire dal vivo la realizzazione di uno dei cibi più famosi al mondo.
Ci sarà infatti lo spazio Casa Caputo, un’area dedicata ai più piccoli appassionati della pizza. In questo spazio trovere degli interessanti laboratori didattici e vere e proprio cooking class dove i piccoli potranno divertirsi a creare la loro pizza, seguendo le indicazioni dei più grandi maestri pizzaioli. Questo grazie sopratutto alla presenza di piccoli forni a legna, fatti su misura per i piccoli Pizzaioli. I bambini concluderanno la lezione con una degustazione del prodotto da loro preparato. I cuccioli potranno divertirsi nelle tantissime aree gioco dove verranno distribuiti tantissimi gadget. Non resta altro che iscriversi per assicurarsi la prenotazione di tutte le attività.
Inoltre grazie alla guida di esperti, i bambini scopriranno le proprietà nutrizionali della pizza ed alcune importanti regole della Dieta Mediterranea. Ma non è finita qui! Ogni sera un’artista si esibirà sul palco e permetterà a grandi e piccini di ascoltare dell’ottima musica durante le degustazioni della pizza. Previste infatti le esibizioni di Coma Cose, The Kolors, Geolier, Lda, Rocco Hunt, Francesco Gabbani, Rhove, Noemi e tanti altri