Clickbait è la nuova miniserie in streaming Netflix creata da Tony Ayres e Christian White Ayres sarà lo showrunner, mentre Brad Anderson, Emma Freeman, Ben Young e Laura Besley saranno alla regia.
Il colosso dello streaming, che negli ultimi anni sta raggiungendo grandi successi, a pochi giorni dal 25 agosto, data di debutto della miniserie composta da 8 episodi, ci riporta nell’oscuro mondo di Nick Brewer con l’uscita del trailer ufficiale di Clickbait.
Clickbait e i social
La miniserie americana-australiana dalle sfumature thriller e drammatiche ci porterà ad esplorare uno dei tanti lati oscuri dei social; in questo caso il titolo è davvero rivelatore.
Il Web e le sue dinamiche talvolta non rassicuranti sono divenute da un po di tempo a questa parte fonte d’ispirazione per Hollywood e più in generale per il mondo del cinema e dell’intrattenimento.
Nei suoi otto episodi, la miniserie Clickbait esplora i modi in cui i nostri impulsi più pericolosi e incontrollati vengono alimentati nell’era dei social network, rivelando il divarico sempre più ampio che si viene a creare tra ila nostra vita social, il nostro “io” virtuale e quella che invece è la realtà.
Trama e Cast
Nick Brewer, interpretato dala star di Entourage Adrian Grenier, è un padre, un marito e un fratello amorevole che scompare improvvisamente nel nulla per poi riapparire su Internet in un video che lo mostra prigioniero e ferito mentre stringe nelle mani dei cartelli sui quali c’è scritto “Abuso delle donne” e “A 5 milioni di visualizzazioni, muoio”.
La sorella e la moglie di Nick, Pia (Zoe Kazan, di The Deuce) e Sophie (Betty Gabriel, di Counterpart), si affrettano per trovarlo e salvarlo, ma così facendo scoprono un lato di lui che non sapevano esistesse. Nel frattempo, un secondo video rilasciato dal rapitore infanga ulteriormente la sua reputazione e la tortura continua anche per i suoi cari.
Nella miniserie recita anche Phoenix Raei ricoprendo il ruolo del detective Roshir Amin, al centro di una tempesta mediatica mentre indaga sul caso.