mercoledì 15 Gennaio, 2025
5.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Cinema: rivedremo Gigi Proietti sul grande schermo per natale

Cinema: Dopo giusto un anno dall esordio nelle sale cinematografiche di “Pinocchio” che lo vedeva interpretare il “Mangiafoco” insieme a Roberto Benigni, il grande Gigi Proietti torna inaspettatamente nelle sale italiane i primi di dicembre, tra circa 3 settimane per un film insieme a Marco Giallini.

Pinocchio fu un successo indiscusso, riproposto in maniera fedelissima alla favola di sempre, rendendo quasi reale una realtà animata e magica, dall atmosfera fiabesca, per la regia di Matteo Garzone gli incassi furono spaziali.

Ma tra meno di un mese l’ultimo regalo di Gigi Proietti al pubblico italiano è un regalo di Natale. PProietti infatti arriverà nei cinema nei panni di Babbo Natale, nel film di Edoardo Falcone, calendarizzato per uscire nelle sale il 3 dicembre, ovviamente pandemia permettendo. ‘Io sono Babbo Natale’, questo il titolo della commedia, che vede Proietti recitare insieme come già detto a Marco Giallini.

Quest’ultimo interpreta un ex detenuto di nome Ettore, che conduce un’esistenza disperata, priva di stimoli e irrequieta. Finito in prigione a causa di una rapina, l’uomo non ha mai tradito i suoi complici, tenendo i nomi per sé. I suoi legami familiari sono totalmente inesistenti, infatti dopo essersi lasciato con la compagna Laura, non hai mai conosciuto la figlia avuta da lei. La sua unica prospettiva per il futuro è quella di continuare a fare quello che ha sempre fatto: rubare. Ed è proprio durante uno dei suoi furti che finisce nella casa di Nicola (Gigi Proietti), un adorabile signore che non possiede oggetti di grande valore. L’unica cosa importante che può dare a Ettore è un’informazione sulla sua identità: Nicola afferma di essere il vero Babbo Natale. Il rapinatore non crede alle parole dell’uomo che ha di fronte, ma ancora di più stenta a credere all’esistenza di Babbo Natale. E chiaramente dovrà ricredersi…

Ricordando con tanto amore e affetto il maestro del teatro e del cinema per eccellenza saremo felicissimi di poter godere del suo talento ancora una volta in forma inedita. Gigi Proietti,  il re dei mattatori.