giovedì 26 Dicembre, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Chocoland 2018: la fiera del cioccolato al Vomero

Sta per finire il mese di ottobre e, per il popolo partenopeo, finisce nel migliore dei modi, all’insegna del gusto e della dolcezza. A partire da domani, 30 ottobre 2018, fino a domenica 4 novembre 2018, si terrà la fiera del cioccolato artigianale,“Chocoland – La terra dei golosi”, presso il Vomero di Napoli, che si trasformerà in un alveo di ottima cioccolata.

Giunti ormai alla decima edizione, la fiera è organizzata da D2 Eventi e patrocinata dalla quinta Municipalità e dal Comune di Napoli.

Ad accogliere i visitatori ci saranno numerosi stand che esibiranno i vari prodotti, tra cui la rinomata pasticceria napoletana, Poppella, e Cuori di Sfogliatella, presentata da EFFE Magazine, e tanti altri prodotti, tra cui l’immancabile torrone, che viene presentato nel periodo più indicativo in assoluto.

Saranno proposti degli eventi e laboratori per allietare il pubblico, tra cui i più piccini, come il laboratorio di torte Chirico, realizzato in uno scenario che rimanda ad un Piccolo regno incantato. Per gli adulti, invece, ci sarà la rappresentazione degli usi del grano cotto con la creazione di una torta al cioccolato e la presentazione della cake designer, Valentina Cappiello, che renderà noto la sua “Ricetta che Vale” per un’ottima torta al cioccolato.

Ancora, con la collaborazione dell’associazione Ulivita.it, il cui scopo principale è la valorizzazione dell’Ulivo e la sua commercializzazione, ci sarà un connubio tra cioccolato ed olio, con la creazione del cioccolato con l’olio di oliva al posto del burro di cacao.

Gli speakers di Radio Marte, eminente ufficiale della rassegna, ci racconteranno in diretta tutto lo svolgimento dell’evento.

Ulteriore novità di quest’anno è il doppio appuntamento campano, infatti, oltre al Vomero, Chocoland duplicherà la fiera anche a Sorrento, sul Corso Italia, dal 22 al 25 novembre 2018.

A Napoli, il tutto si terrà tra via Alessandro Scarlatti e via Luca Giordano. L’ingresso è gratuito.